FANDOM

Lavori in Corso Questa pagina necessita una profonda manutenzione sintattica, morfologica e/o ortografica.

Fucile ad Impulsi
Fucile ad Impulsi
Informazioni di produzione
Produttore Sconoscuto, Precursori
Modello Z-250
Tipologia Fucile ad energia diretta
Specifiche tecniche
Dimensione Due mani
Capienza caricatore 12
Capienza massima 108 + 12
Selettore di fuoco Semiautomatico / Raffica da tre colpi
Munizione Luce solida
Operante Sconosciuto
Cadenza di fuoco Media
Precisione Medio-alta
Gittata Media
Utilizzo
Era Guerra Precursori-Flood - Post Guerra Umani-Covenant
Controparte DMR, Fucile da battaglia, Carabina Covenant
Controarma Armi corpo a corpo / a distanza ravvicinata, armi con maggiore agilità
Affiliazione Prometeica
[Fonte]

Il Fucile a energia diretta Z-250 o Fucile a Impulsi (Lightrifle in inglese), è un fucile semiautomatico e a raffica dei Precursori introdotto in Halo 4.

Caratteristiche

Il Fucile a Impulsi è una delle armi più comuni nella Campagna di Halo 4, usata in larga scala dai Cavalieri Prometeici. Spara un impulso di luce solida di color arancione-rosso, capace di uccidere con un solo colpo in testa la maggior parte dei nemici non schermati.

Una particolarità di quest'arma è che senza mirare spara una raffica da tre colpi, mentre mirando spara un colpo solo che consuma comunque tre munizioni. Questa interessante modalità offre nuove tattiche sul campo di battaglia, e rende quest'arma un'ottimo compromesso tra il DMR e il Fucile da Battaglia.

Utilizzo

Nella campagna trova un ottimo impiego nell'eliminazione a distanza dei Watcher e in particolare dei Crawler: utilizzando il mirino del fucile è semplice colpire la testa dell'avversario, punto debole di questo tipo di nemici.

Nonostante si possano portare un gran numero di munizioni di Fucile a Impulsi con se, bisogna calcolare che ogni sparo ne consuma tre, e di conseguenza tendono ad esaurirsi molto rapidamente. Ciò nonostante le sue munizioni abbondano sul campo di battaglia.

Multiplayer

Quest'arma si rivela ottima anche nel multiplayer. Nonostante abbia un rateo di fuoco minore delle controparti umane e Covenant, il suo danno è maggiore, risultando di conseguenza bilanciato. Nonostante non subisca l'espansione del reticolo di mira, la sua precisione lascia un po' a desiderare, rimanendo comunque maggiore del BR.

Armi Prometeiche di Halo 4

Promethean Cavaliere

Pistola a ScaricaSoppressoreFucile a DispersioneFucile a ImpulsiFucile a ReagentiCannone a IncenerimentoGranata a Impulsi