FANDOM

Fucile d'assalto MA37 ICWS
FA. H reach
Informazioni di produzione
Produttore Misriah Armory
Modello MA37 (modello Mark IV)
Tipologia Fucile d'assalto
Specifiche tecniche
Dimensione Due mani
  • Lunghezza: 80 centimetri
Capienza caricatore 32 colpi (modello Mark IV)
Capienza massima 288 + 32 colpi, 600 + 32 in campagna
Selettore di fuoco Completamente automatico
Munizione 7.62x51mm Full Metal Jacket
Operante Operante a gas
Cadenza di fuoco Medio-elevata
Precisione Medio-elevata con raffiche controllate, ridotta in automatico
Gittata Media
Utilizzo
Era
Controparte Ripetitore al Plasma, fucile al plasma
Controarma Fucile di precisione, fucile a pompa
Affiliazione Esercito UNSC
[Fonte]

Il Fucile d'assalto MA37 ICWS è il fucile d'assalto in dotazione all'Esercito UNSC durante la campagna di Halo: Reach. È una versione precedente del Fucile d'assalto MA5C, più scarna e spartana a livello di scocca e di estetica; inoltre presenta un prolungamento della canna molto simile ad un silenziatore (che in realtà è lo spegnifiamma). Nella versione della Beta multiplayer è visibile la bussola classica della Serie MA5, di cui è ignoto il sistema di riferimento.

Anteprime

Come visibile dalla foto a fianco, pare che possiamo portare un enorme numero di munizioni di riserva per questo fucile e che il mirino mostri una rosa di fuoco più ampia più il fucile viene messo sotto sforzo; l'effetto in realtà è già presente in tutti gli altri fucili d'assalto della Serie MA5, tuttavia non viene percepito in alcun modo sull'HUD un cambiamento della rosa di fuoco.

Prestazioni

Halo Reach - HUD

La vista nell'HUD dell'MA37, non ancora definitiva

Durante la Beta Multiplayer di Halo: Reach il MA37 è una delle armi più utilizzate in assoluto, dato che è in genere un arma standard; rispetto al precedente MA5C ha una cadenza di fuoco più lenta, un rumore molto diverso, una precisione molto differente in base alla continuità di fuoco (in generale l'arma è più precisa sulla media e lunga distanza rispetto alla versione precedente). La precisione diminuisce quando si corre, ma questo è dovuto al fatto che in Halo: Reach utilizziamo uno Spartan III; in ogni caso, la precisione nel fuoco continuato e sostenuto è più scarsa di quella del MA5C, rispettando maggiormente le caratteristiche di un fucile d'assalto, simile al MA5B come caratteristiche. La potenza sembra lievemente aumentata, ma è comunque piuttosto debole se comparata ad altre armi. Ottima in coppia con qualsiasi arma, i tempi di ricarica si sono allungati, soprattutto quando l'arma è completamente scarica. Complessivamente, l'arma è una via di mezzo tra i due precedenti fucili d'assalto, unendo la potenza dei 32 colpi del MA5C ad un rateo di fuoco più ampio, ovvero quello del MA5B: il risultato è un'arma non esageratamente potente in Multigiocatore, ma un'arma bilanciata e che molti vorrebbero avere in mano per la sua versatilità. Le raffiche brevi di 2-3 colpi possono arrivare a colpire facilmente un Jackal riparato o un Esploratore, o anche un Elite, ancora più facilmente un Cacciatore scoperto sulle spalle, se ben gestite, anche fino a 50 metri. Tuttavia raffiche superiori non sempre sono precise, rivelandosi uno spreco di munizioni, tempo ed energie (dato che singoli colpi sono più efficaci di colpi continuati).

Varie

Bungie-net-MA37-assault

Il fucile d'assalto MA37 visto di profilo

  • Secondo Bungie, tutte le armi in Halo: Reach sono state ribilanciate completamente e ora l'arma dovrebbe assumere un ruolo più centrale nel gioco.
  • È spesso possibile ritrovare per le mappe MA37 con 229 colpi di riserva e 29 nel caricatore. Ciò è un evidente riferimento al Numero 7, ottenibile sottraendo 2 al 9.
  • Su un lato del fucile, proprio sopra il grilletto si può leggere la scritta "MA5C Mk4": ciò ha sollevato un grosso polverone riguardo al vero nome del fucile in questione. Tuttavia si può ipotizzare che sia la quarta versione da quando il fucile è stato prodotto, in quanto il MA5B aveva 60 colpi, poi ridotti a 32 con l'uscita dell'MA5C; quindi è probabile che la quarta versione di quest'arma sia una specie di "precedessore" dell'MA5C, visto poi che la lunghezza è molto simile (88 cm per il C, 80 per il 37). Ad ogni modo, queste sono solo congetture
  • È in assoluto il fucile d'assalto più versatile visto fin ora nella serie videogame.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale