FANDOM

Fucile di Precisione SRS-99D
Fucile di precisione Halo Reach
Informazioni di produzione
Produttore UNSC
Modello SRS-99D
Tipologia Fucile di precisione
Specifiche tecniche
Dimensione due mani.
Capienza caricatore 4 colpi
Capienza massima 20 + 4 colpi
Selettore di fuoco semiautomatico
Munizione 14.5x114mm Perforante, Anti Materiale, Tracciante.
Operante operante a gas
Cadenza di fuoco ridotta, circa 2 munizioni/s.
Precisione altissima
Gittata elevata
Utilizzo
Era Guerra Umani-Covenant
Controparte Fucile particellare, fucile Focus
Controarma Armi a lungo raggio, armi con maggiore agilità
Affiliazione UNSC
[Fonte]

Lo Sniper Rifle Sistem-99D Anti Materiale, noto anche come SRS-99D, è un fucile di precisione anti-materiale utilizzato dall'UNSC.

Storia

Il primo SRS-99D è entrato in servizio nell'esercito UNSC già dal 2460; per la sua modularità il SRS99 è stato adottato da tutti i rami delle Forze Armate UNSC dal 2521.

Dettagli

Si tratta di un'arma operante a gas e spara proiettili di 14.5x114mm; l'arma è molto ingombrante ma realistica nelle dimensioni e nel modo di trasportarla degli Spartan-III di Halo: Reach; è parecchio potente nella Beta Multigiocatore del videogame, emette un rumore appena udibile anche a distanza ravvicinata e la scia della traiettoria del proiettile è quasi invisibile; in genere è capace di rimuovere completamente uno scudo energetico e di portare l'indicatore di salute ad un livello critico, dove anche un solo colpo di DMR 392 è letale.

Rispetto alla versione precedente, sembra parecchio più voluminosa come arma, anche se la canna pare meno sporgente, più corta e più protetta dalla scocca del fucile; l'ottica, vista durante la visuale in prima persona, ha un comportamento simile a quello del predecessore, anche se invece di visualizzare i contorni come linee verdi su uno sfondo verde scuro, visualizza i solidi colorandoli ed evidenziandoli man mano che questi si avvicinano. Lo sfondo è giallo chiaro, quasi grigio, ed il reticolo è visibile prestando attenzione al cannocchiale.

Curiosità

  • Il SRS99D utilizza una fionda monte, a differenza delle versioni successive.
  • Paradossalmente, il voluminoso caricatore, contiene solamente 4 colpi. Ciò è necessario per avere un'arma bilanciata nel rapporto danno/cadenza di fuoco
  • È in grado di distruggere un Banshee con un massimo di 6 colpi piazzati, un Ghost con due colpi ai reattori mentre 4 davanti, mentre invece un Warthog, con circa lo stesso quantitativo di colpi del Banshee. Questo lo rende effettivamente un fucile antimateriale.
  • Può perforare la corazza degli Scorpion, dei Wraith e dei Banshee, uccidendo il pilota, se utilizzato correttamente.

galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale