Fandom

Halopedia

Fucile di precisione SRS99D-S2 AM

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Fucile di precisione SRS99D-S2 AM
SRS99-S2 AMB.jpg
Informazioni di produzione
Produttore UNSC
Modello SRS99D-S2 AM
Tipologia Fucile di precisione
Specifiche tecniche
Dimensione due mani, 158.5cm.
Capienza caricatore 4 colpi
Capienza massima 20 + 4 colpi
Selettore di fuoco semiautomatico
Munizione 14.5x114mm Perforante, Anti Materiale, Tracciante.
Operante operante a gas
Cadenza di fuoco ridotta, circa 2 munizioni/s.
Precisione altissima
Gittata elevata
Utilizzo
Era Guerra Umani-Covenant
Controparte Fucile particellare, fucile Focus
Controarma Armi a lungo raggio, armi con maggiore agilità
Affiliazione UNSC
[Fonte]

Il Fucile di Precisione SRS99D-S2 AM è il Fucile di precisione con cui è equipaggiato l'UNSC durante la campagna di Halo 3.

Rispetto alla versione precedente SRS99C-S2 AMB è aumentata in dimensioni e potenza: ora è molto più facile oltrepassare uno scudo energetico di un armatura e l'arma è particolarmente adatta per eliminare bersagli a grandi distanze con un singolo colpo alla testa. Cambia anche l'ottica, che ora è ad infrarossi.

Assieme alla grande potenza è aumentato il rinculo, che sposta leggermente l'HUD verso l'alto; confrontato col Fucile Particellare, il rinculo rimane molto contenuto.

Oltre alle innovazioni estetiche e pratiche, vi è un innovazione strategica interessante: la canna del fucile dispone di un dissipatore gas che elimina le fastidiose scie di gas nell'aria che facilitavano l'avvistamento del tiratore. D'altra parte, la rumorosità è molto aumentata (evidente soprattutto in Halo 3: ODST; la rumorosità è dovuta anche alle migliori capacità della console Xbox 360).

A difficoltà basse non sarà un problema eliminare Brute mediante un singolo colpo alla testa, ma con Difficoltà leggendaria i colpi alla testa non avranno tale effetto e si renderà necessario l'utilizzo di due o massimo 3 ma con solo i capi brute. Per citare un esempio, abbattere un Brute comandante richiederà l'utilizzo di almeno 4 colpi non alla testa.

Nel multiplayer molti veterani ne hanno fatto un' arma temibile, i novizi potrebbero avere problemi a contrastare un esperto tiratore anche a distanza ravvicinata. Alcuni dei più abili riescono anche a colpire in testa un bersaglio a distanze molto ravvicinate e in movimento, ma si tratta di una tecnica che richiede moltissima esperienza (detta "No-Scope"). Con un po' di allenamento comunque l'SRS99D-S2 AM è un arma alla portata di molti.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki casuale