FANDOM

G 617 g
G617 g è il pianeta natale dei Flood.

Dati Vari

Il pianeta orbita attorno alla stella G617, e nel suo sistema planetario si colloca settimo. Le temperature variano da -25 C° a 41 C°. L'atmosfera è composta da Azoto molecolare (N2), Ossigeno molecolare (O2) ed Argon (Ar). Una peculiarità di questo pianeta è il fatto che si trovi all'esterno della nostra galassia. Possiede anche una luna, G617 g 1.

Superficie

Sconosciuta, in quanto questo pianeta si trova all'esterno della Via Lattea e quindi non è mai stato studiato a fondo. Non si sa quindi se la superficie sia nelle stesse condizioni in cui si troverà Alta Opera dopo l'infestazione Flood.

Abitanti

Gli abitanti di questo pianeta sono i Flood, la più grave minaccia alla biodiversità. Sicuramente erano presenti altri abitanti prima dell'infezione dei quali si ignorano sia la specie, sia la fisionomia.

Curiosità

  • Nei terminali di Halo 3 può essere letta un' informazione riguardante un pianeta orbitante attorno alla stella G617, ovvero G617 a.
  • G617 g è un riferimento al numero sette in quanto: G è la 7^ lettera dell'alfabeto, il numero finale è 7, 6+1=7.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale