Fandom

Halopedia

Grande Viaggio

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Il Grande Viaggio è lo scopo del culto dell'unione Covenant; con questo lungo processo, secondo la religione professata dai Profeti, è possibile raggiungere lo stato di esseri divini così come fecero i Precursori (sempre secondo la religione Covenant).

Al Grande Viaggio si può giungere solamente attivando gli Anelli Sacri lasciati in eredità all'universo dai Precursori, dove in questo processo è prescritta la distruzione dell'umanità. Tuttavia, per attivare le installazioni dei Precursori è necessario un umano.

Il Grande Viaggio in realtà non è che un enorme menzogna con cui i Profeti hanno sottomesso e soggiogato moltissime razze della Via Lattea. L'unico vero scopo dell'impresa non è altro che la supremazia dei Profeti. Non sappiamo se i Profeti siano a conoscenza del vero scopo delle installazioni o se lo ignorino o semplicemente si limitino a rinnegare le reali funzioni assunte, ma se uno degli anelli fosse attivato, si giungerebbe all'estinzione di moltissime forme di vita nell'universo. Chi si oppone al Grande Viaggio è considerato eretico dai Profeti oltre che da tutti i Covenant fedeli: la punizione a tale affronto è la morte.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso