Fandom

Halopedia

Grunt Cannonieri

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Grunt Cannoniere in Halo Reach.png

Grunt Cannoniere in Halo: Reach

I Grunt Cannonieri sono speciali Grunt addestrati a combattere con Cannone a barre di combustibile, la loro corazza è verde.

Aspetto fisico

A differenza dei Grunt Minori , questi Grunt hanno una grande forza fisica, poco superiore a quella di un uomo. In battaglia fungono da fanteria pesante Grunt, infatti trasportano solo armi pesanti a raggio medio-lungo, anche se in secondo luogo utilizzano la normale Pistola al plasma. Più coraggiosi degli altri Grunt, in battaglia mantengono la posizione senza ritirarsi. Parlano molto poco e vengono messi nelle retrovie per colpire il nemico e sfiancarlo. Sono poco più alti di un semplice Grunt sono molto resistenti in termini fisici, possono correre per ore e tengono testa in scontro fisico ai marine.

Armamento

La loro corazza è resistente ai colpi, ma il loro punto debole è sempre la testa. Le sue prime armi sono il Cannone al Plasma e il Cannone a barre di combustibile, la loro seconda arma è invece la Pistola al plasma. Inoltre utilizzano molto spesso veicoli come il Ghost.

La loro debolezza sta nel fatto che sparano solo dove vedono il nemico, quindi sono dei pessimi cecchini. In Halo C.E. non sono presenti, ma sono sostituiti da Grunt Maggiori o Grunt Spec Ops.

Tattica

Quando portano il Cannone al Plasma si posizionano in luoghi alti o diretti per colpire il nemico con fuoco continuo. Il Cannone a barre di combustibile lo utilizzano o contro i veicoli o grossi gruppi di nemici, la loro debolezza sta nel fatto che continuano a sparare anche quando il nemico è morto. Questo gli impedisce di accorgersi dei nemici che aggirano i suoi colpi, e impedisce anche agli alleati di vedere il nemico, e li rende vulnerabili quando il Grunt Cannoniere smette di sparare il nemico approfitta della loro scarsa visibilità per colpirli.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso