FANDOM

Grunt Diacono

squadra grunt con diacono in Halo Wars

Il Diacono è un particolare grado riservato ai Grunt.

Il Diacono gode di una maggiore reputazione nell'alleanza Covenant, pur non essendo un grado militare. Il suo compito è infatti, una volta imbarcato sulle navi Covenant, di predicare la loro religione nelle apposite sale, svolgendo in pratica lo stesso compito dei nostri preti. Sebbene esso sia il grado più basso nel ministero, per i Grunt rappresenta una carica di prestigio pari a quella dei Grunt Ultra.

Preparazione

Un Grunt, se aspira a diventare Diacono, deve prima provenire da una famiglia medio-alta, e deve trasferirsi ad Alta Opera, la città santa Covenant, per seguire un lungo corso di formazione, in cui studia i fondamenti della religione Covenant. In pratica deve frequentare un seminario.

Divisa

Il Diacono usa la stessa armatura dei Grunt soldati, con la differenza di una tunica arancione oppure bianca con ricamato sopra uno stemma dei precursori.

Apparizioni

L'unica apparizione nei videogiochi è in Halo Wars, dove appare come il 3° potenziamento per le Unità Grunt, il quale serve a potenziarne la capacità di combattimento; i diaconi vengono in questo caso indicati con un simbolo dei profeti bianco e luminoso sopra la testa; ce n'è uno per squadra. Inoltre appare frequentemente nel libro Halo: Contatto su Harvest, dove viene seguita la storia di Dadab, un Diacono Unggoy imbarcato sulla nave Jackal Lieve Trasgressione.

Grunt Diaconi conosciuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale