FANDOM

Grunt Finale

Grunt Finale in Halo 3

Il Grunt Finale, chiamato anche The Jerk Store Grunt o il Grunt Seinfeld, è un Grunt speciale trovabile in Halo 3.

Descrizione

Questo Grunt si trova rannicchiato sul bordo di una scogliera sulla destra prima di andare giù per la rampa e saltare nell'Aurora Nascente, finendo il gioco. Quando sei in cima alla rampa, ci dovrebbe essere in un arco di roccia bianca. Se uscite da sotto l'arco vedrete l'Aurora Nascente sullo sfondo, alla vostra destra c'è il Grunt. Dovreste vederlo lì, a volte agitando le braccia. Se il giocatore si avvicinerà lui dirà:

"Ehi, Demone! Poverino, rapito all'età di sei anni e arruolato, waaaaaah! Okay guarda, se mi lasci vivere, ti luciderò le scarpe e ti pulirò il casco! È il gas, haha! Quando uso il gas, non so quello che sto facendo per metà del tempo!"

Tuttavia, se troverete il Grunt finale, non si potrà completare la fine del livello e il gioco, perché non sarà più a disposizione il percorso per raggiungere la fregata; ciò è dovuto al fatto che le piattaforme sono crollate.

Se si guida fino al Grunt in un Warthog l'Arbiter gli sparerà, uccidendolo prima di poterlo ascoltare.

Curiosità

  • Il Grunt non è stato doppiato e parlerà in inglese.
  • Il "Jerk Store" è un riferimento a uno scherzo nella sitcom americana Seinfeld
  • Questo Easter Egg ha un rapporto il grunt nell'ultimo livello di Halo: Combat Evolved dove è possibile trovare un altro Grunt speciale, il Grunt Assetato.
  • Se si utilizza la modalità Cinema per guardare il pilastro di sostegno della piattaforma su cui si trova il Grunt, si può vedere che non ha texture, ma è solo una spessa linea nera.
  • "Il gas" potrebbe in realtà fare riferimento al gas metano che respirano i grunt. In alternativa, potrebbe essere un riferimento al fatto che, come detto in Sierra 117[1], i Brute hanno aggiunto qualcosa al gas nelle bombole dei Grunt per renderli più aggressivi.
    • Una seconda spiegazione potrebbe essere che "il gas" sia il benzene, definito da Kwassass in Ghosts of Onyx come "l'oro per i polmoni". Ciò significa che il Grunt era asuefatto e probabilmente non aveva idea di quello che stava facendo.
  • Anche se impersonando l'Arbiter si arriva fino al Grunt, questo lo chiamerà ancora Demon, anche se il capo non c'è.
  • Quando il Grunt dice "rapito all'età di sei anni e arruolato", si riferisce a quando il capo è stato prelevato dalla sua casa per unirsi agli SPARTAN-II.
  • Il Grunt finale è l'ultimo nemico che potrete vedere in tutta la trilogia di Halo, da qui il suo nome.
  • Questo è l'ultimo Covenant Lealista che si vede nel gioco.

Fonti

  1. Senza Fonte

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale