FANDOM

Le Guerre Interplanetarie furono una grande serie di conflitti combattuti dalle Nazioni Unite, le forze comuniste koslovite, le forze neo-fasciste dei Frieden e alcuni governi terrestri.

Svolgimento

Le guerre interplanetarie furono un conflitto innescato da una crescente crisi ecconomica terrestre dovuta alla sovrapopolazione che vide i maggiori movimenti militari dell'epoca ( Nazioni Unite, kosloviti e Frieden) scontrarsi in tutto il sistema solare e sulla Terra cercando di anientarsi reciprocamente.

Conflitto iniziato con: Guerra delle Lune di Giove Conflitto terminato con: Disfatta dei kosloviti e dei Frieden, creazione dell'UNSC e unificazione dei governi terrestri.

Fazioni

Le Nazioni Unite

Leader: HIGHCOM

Pianeta Natale: Terra

Forze Militari: sconosciute, probabilmente migliaia di marine e navi.

Kosloviti

Leader: Vladimir Koslov

Pianeta Natale: Terra

Forze Militari:sconosciute, probabilmente migliaia di volontari

Frieden

Leader:Molte società della Reppublica Unita di Germania.

Pianeta Natale::Lune di Giove

Linea temporale

I seguenti eventi riportati sono le parti salienti della Guerra Interplanetarie, probabilmente ci furono conflitti di entità minore in tutto il Sistema Solare. La maggior parte del conflitto è incentrata sugli scontri tra Nazioni Unite, kosloviti e Frieden.

2160

Guerra delle Lune di Giove: Un attacco portato da seccessionisti appartenenti ai Frieden a un rappresentante delle Nazioni Unite su Io, porta a tre mesi di combattimento tra queste due fazioni. Benchè questo conflitto non sia stato il primo in quel periodo, è di certo il più sanguinoso ed è alla causa dell'aumento di attriti tra governi e militarizzazione che gli seguirono.

2162

Guerra delle Foreste Pluviali: numerosi conflitti per tutto il continente sudamericano da parte delle Nazioni Unite, kosloviti e Frieden. Queste battaglie saranno ulteriori scintille che porteranno allo scoppio della guerra fuori dal pianeta.

2163

Campagna di Argyre Planitia: una serie di fulminei attacchi contro le forze koslovite stanziate su Marte da parte delle Nazioni Unite. Questo conflitto vide il primo spiegamento extra-terrestre dei marine, che con il loro brillante successo vennero utilizzati negli anni a venire per ogni battaglia terrestre e abbordaggi a navi stellari.

2164

Forte aumento della propaganda da parte delle Nazioni Unite che ne rafforza la posizione. Definitiva sconfitta dei kosloviti e dei Frieden. Le Nazioni Unite, uscite vittoriose dal conflitto e diventate molto potenti, creano l'UNSC.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale