Fandom

Halopedia

Halo: Glasslands

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione21 Condividi

Cortana Bozza.jpg
Questo articolo è una bozza!

Halo: Glasslands
Copertina del libro
Dati Principali
Autore(i)

Karen Traviss

Editore

Multiplayer.it Edizioni

Ulteriori informazioni
Data Pubblicazione

Luglio 2012[1]

Formato

Paperback[1]

ISBN-10

8863551774

ISBN-13

9788863551778

Prezzo di Copertina

15,00 €[1]

Serie
Libro successivo

Halo: The Thursday War

Compra questo libro da Amazon
[Fonte]

Halo: Glasslands è il titolo di un nuovo libro della serie Halo che è in vendita sugli scaffali americani dal 25 ottobre del 2011. Elaborato dalla scrittrice Karen Traviss, Glasslands narra in un totale di circa 400 pagine la storia del dopo Guerra Umani-Covenant, collegando il finale di Halo 3 con quello del pluripremiato romanzo Halo: I fantasmi di Onyx. Esso rivela anche molti fatti accaduti prima del "risveglio" di Master Chief in Halo 4, fornendo un'ottima rampa di lancio alla nuova trilogia di videogiochi. L'uscita in italiano avvenne nel gennaio del 2012.

Premessa

Ambientato dopo gli eventi di Halo 3, nel 2553, Halo: Glasslands esplorerà l’instabile situazione politica dell'Universo di Halo dopo la fine della Guerra Umani-Covenant, e gli sviluppi delle vicende dei personaggi di Halo: i Fantasmi di Onyx. Al centro degli eventi vi è una missione diplomatica di un gruppo di soldati UNSC inviati dall’ONI su Sanghelios. Sono poi approfondite le implicazioni morali del programma Spartan II dal punto di vista di alcuni persone coinvolte in esso come la dottoressa Catherine Elizabeth Halsey.

Storia

Lavori in Corso.jpg La parte seguente rivela in parte, o totalmente, la trama di Halo: Glasslands.
Per evitare spoiler, passa alla sezione successiva.

Apparizioni

Personaggi

Umani

Elite

Specie

Luoghi

Organizzazioni

Umane

Elite

Fonti

  1. 1,0 1,1 1,2 Multiplayer.it Edizioni, Halo Glasslands

Inoltre su Fandom

Wiki a caso