Fandom

Halopedia

Halo: il film

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Subito dopo l'uscita di Halo 2 si è iniziato a vociferare di un possibile film su Halo.

Era stato previsto che il produttore esecutivo fosse Peter Jackson (regista de "Il signore degli anelli" e "King Kong") e il film sarebbe apparso sugli schermi verso il 2009/2010. Il regista avrebbe dovuto essere il sudafricano Neill Blomkamp, autore di cortometraggi fantascientifici e di molti spot della Citroen.

Successivamente la 20th Century Fox e l'Universal Studios non hanno presentato un contratto soddisfacente ai produttori del film, e Halo è rimasto senza una casa di produzione.

Allo stato attuale, dopo il ritiro di 20th Century Fox e di Universal Studios, il film è ufficialmente sospeso; cio nonostante, sia Peter Jackson che Neill Blomkamp hanno espresso la loro volontà di portare avanti il progetto.

Blomkamp dopo l'iniziale delusione ha deciso di non investire più il suo tempo nella creazione del film di Halo , affermando che rifiuterà qualsiasi progetto gli venga remotamente proposto.

Il progetto iniziale ora è stato rilevato da Steven Spielberg, il quale è stato attratto dall'adattamento di Stuart Bettie sulla storia del libro intitolato "Halo the Fall of Reach ". Coincidenza perfetta il fatto che Dreamworks stia cercando un nuovo film per rilanciare la casa stessa, dopo la perdita di "Transformers" a vantaggio della Paramount.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale