FANDOM

Bumblebee - ridotto.jpg
NUOVE INFORMAZIONI IN ARRIVO

Questo articolo contiene informazioni che riguardano del contenuto che deve ancora uscire, sull'Universo di Halo o sulle sue varie incarnazioni.
La pagina pertanto potrebbe subire modifiche più o meno drastiche e senza preavviso.

Cortana Bozza.jpg
Questo articolo è una bozza!

Halo 5: Guardians
La copertina ufficiale del gioco
Sviluppatore(i)

343 Industries

Publisher

Microsoft Studios

Piattaforma(e)

Xbox One

Data(e) di rilascio

Autunno 2015

Genere

Sparatutto in Prima Persona

Modalità

TBA

Classificazione(i)

TBA

[Fonte]

Halo 5: Guardians è un videogioco sviluppato da 343 Industries, seguito di Halo 4 e, di conseguenza, nuovo capitolo della Reclaimer Trilogy uscito ufficialmente il 27/10/2015.

Trama

La trama di Halo 5, come già accaduto in Halo 2, si svolge su due fili paralleli: uno riguardante le vicende di Master Chief (a capo della leggendaria squadra blu), composta da (Kelly, Linda e Frederic) e le vicende dell'Agente Locke (a capo della squadra Osiris) composta da (Edward Buck, Holly Tanaka e Olimpia Vale ).Proprio a quest'ultimo viene affidato l'incarico, da parte dell'ONI, di indagare riguardo alla scomparsa della squadra blu, considerata disertrice. Nell'Universo è iniziato il risveglio dei Guardiani, misteriose macchine dei Precursori che accompagnano alla loro attivazione una distruzione di massa sul pianeta sul quale si trovavano in stato dormiente. Successivamente scopriremo Cortana essere ancora viva e far parte di un sistema dei Precursori che ha sanato la sua corruzione dei dati causata dal termine della vita dell'"IA",la quale sta pianificando l'ottenimento del Manto dell'universo, scoprendo anche che gli "attivatori" non sono gli umani come si era pensato fin' ora, bensì sono le IA; per raggiungere tale scopo, Cortana decide di creare una pace basata sul dominio armato su tutte le entità senzienti dell'universo servendosì delle tecnologie dei Precursori.

Multiplayer

Per quanto riguarda il multiplayer sono state inserite diverse novità:

  • Il multiplayer tornerà simile a quello di Halo: Reach in quanto saranno presenti delle Abilità dell'Armatura (basate sui Thruster Pack degli spartan e quindi uguali per tutti) e dei loadout di partenza predefiniti (anche questi uguali per tutti).
  • Oltre al classico multiplayer competitivo sarà presente una modalità inedita chiamata Warzone. In questa modalità, che si baserà sul classico "Territori", sarà possibile utilizzare armi di partenza personalizzate (che saranno diverse a seconda della scelta di ogni giocatore, come in Halo 4) e con l' incremento del punteggio sarà possibile "acquistare" armi e veicoli durante la partita presso appositi terminali situati nelle basi. La novità più grande è che in Warzone saranno presenti anche NPC, sia alleati che nemici, e che contribuiranno ad incrementare il punteggio e rendere l' azione di gioco più impegnativa e costante.
  • Sarà possibile acquistare dei loadout contenenti skin per armi e armature e anche armature uniche.
  • Sono state annunciate 20 mappe disponibili al lancio e 15 nuove mappe verranno rilasciate nell' arco del tempo. Il tutto sarà completamente gratuito.
  • A differenza del single-player nel multi-player non c'è la possibilità di rianimare o esseri rianimati da un compagno.

Edizioni

Saranno presenti tre edizioni diverse del gioco:

  • L' edizione standard conterrà il gioco e, nel caso in cui si prenoti il gioco in una particolare catena, alcuni contenuti scaricabili.
  • L' eidizione Limited conterrà: il gioco in edizione "fisica" e relativa Steelbox, 14 loadout Premium, la nuova serie animata Halo: The Fall of Reach, 14 giorni di Xbox Live Gold, Ordini Classificati di Spartan Locke, Dossier sulla Squadra Blu e la Squadra Osiris e un modellino Metal Earth di un Guardiano.
  • La Collector Edition avrà gli stessi contenuti della Limited Edition, con l' aggiunta di una statua di circa 30cm rappresentante Locke e Master Chief.

Sviluppo

Xbox One Reveal

L'esistenza di un capitolo di Halo in sviluppo per Xbox One è stata confermata durante l'Xbox One Reveal avvenuta il 21 maggio 2013.

E3 2013

Il primo video ufficiale è stato presentato durante la conferenza Microsoft dell'E3 2013. Il trailer si apre in un enorme deserto sabbioso, con una figura che cammina tra le dune ricoperta di stracci. Ad un certo punto le sabbie di fronte a lui cominciano ad aprirsi, facendo fuoriuscire uno sconosciuto macchinario fluttuante dei Precursori. La figura coperta porge la mano e la apre, rivelando un chip IA. Il costrutto apre le sue "ali" e rilascia un grande impulso che scopre la figura, che si rivela essere John-117.

Xbox Wire

Il 16 Maggio 2014, Bonnie Ross, manager della 343 Industries, ha annunciato su Xbox Wire che il prossimo capitolo della serie si chiamerà Halo 5: Guardians, e sarà rilasciato durante l'autunno 2015.

Galleria

Halo 5 Gamescom AR.PNG
Videogiochi Halo
Prima trilogia Halo: Combat EvolvedHalo 2Halo 3
Seconda trilogia Halo 4Halo 5: GuardiansHalo 6, ancora senza titolo
Prequel Halo WarsHalo 3: ODSTHalo: Reach
Anniversary Halo: Combat Evolved AnniversaryHalo 2: Anniversaryprobabili altri titoli
Raccolte Halo: The Master Chief Collection
Progetti annullati Halo: ChroniclesHalo MMOHalo DS
Non canonici Halo ZeroHalo: Custom EditionHalo: Out With a Whimper

Inizia una discussione Discussioni su Halo 5: Guardians

  • Halo 5: Guardians

    124 messaggi
    • Ok io mi chiamo AchedLocket7576 appena posso ti inserisco ;D
    • RAGAZZI ANDATE NELLO STORE DEI REQ DI HALO 5 PER 80'000cr (o 9,90 euro) POTETE AVERE IL REQ PACK HALO CHAMPIONS PER UN PERI...
  • Halo 5: Guardians

    435 messaggi
    • dopo l'E3 mi è venuta una voglia matta di Halo 5, sono riusciti a farmi sperare ancra nel titolo... Warzone sembra veramente bella come modalità.
    • Ragazzi, [http://it.halo.wikia.com/wiki/Conversazione:23017 nuova discussione]. Questa la chiudo ora. Ci si vede ''di là'' XD

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale