FANDOM

Heian

Heian visto dallo spazio.

Heian
è un pianeta Covenant situato in un punto imprecisato della Via Lattea.

Su di esso si svolgono i fatti di Halo Legends: Babysitter.

Storia

Civiltà ignota

In un epoca anteriore sia all'umanità sia ai Covenant il pianeta era abitato da una civiltà sconosciuta. Essi scomparvero senza lasciare traccia, se non le rovine ancora in buone condizioni nel 26° secolo. E' ignoto se tale civiltà sia legata a quella dei Precursori.

Guerra Umani-Covenant

Durante la guerra il pianeta era un'importante base Covenant. L'UNSC inviò una squadra di TALO composta da Taylor Myles (Dutch), O'Brien, Cortez e Checkman insieme con Cal-141 ad uccidere il Profeta responsabile della base e a raccogliere informazioni sulle rovine.

Checkman morì in seguito a una collisione dell'HEV contro un asteroide ma gli altri riuscirono a cavarsela. Avvicinandosi alla base gli ODST e Cal dovettero affrontare sempre più problemi, perchè la base era pesantemente protetta. Non ci furono molti problemi ad uccidere i Grunt che pattugliavano la zona, ma Cal e O'Brien dovettero affrontare un Comandante Brute che venne apparentemente ucciso da Cal.

Il gruppo si appostò su delle rocce e Cal prese il fucile di precisione che avrebbe usato per uccidere il Profeta, quando il Comandante Brute spuntò da dietro le rocce e questa volta riuscì a colpire Cal con il martello gravitazionale. Dutch e gli altri placcarono il Comandante facendolo finire a terra e gli spararono in testa uccidendolo.

Morente, si scoprì che Cal era una Spartan donna, cosa che lasciò scioccati tutti, specialmente O'Brien, per il comportamento simile ad una babysitter che la spartan aveva avuto con lui; Cal diede il suo fucile a O'Brien che uccise il Profeta ad una notevole distanza.

Le foto delle rovine vennero consegnate al Dipartimento degli Studi Xenoarcheologici di Edimburgo.

Voci Correlate

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale