FANDOM

Halo Reach - Hemorrage

Hemorrage è una delle varianti di Forge World in Halo: Reach.

È una mappa che riprende quasi per intero la mappa Blood Gulch di Halo: Combat Evolved. Come copia di tale mappa, è disposta in una valle presumibilmente glaciale (anche se il fondo non è perfettamente piano) che sporge sul mare. Vi sono due basi, una a "monte" ed una presso la spiaggia, che non sono in diretto contatto visivo a causa di un dislivello centrale; tuttavia, da una sola base, un cecchino o uno spotter in genere ha un ampissimo campo visivo ed il controllo quasi totale della mappa. Il punto da dove se ne può avere il controllo è il dislivello, anche se posizionandocisi sopra in genere si è un ottimo bersaglio per qualsiasi arma a lungo raggio. Presso le basi c'è un teletrasporto che ci porta presso la zona centrale, alla destra della base. Tali punti sono caratterizzati dall'essere relativamente vicini alla base nemica e di avere un camminatoio alle spalle. In qualche modo mescola così Valhalla con Blood Gulch.

Gameplay

Pare sia studiata apposta per l'utilizzo di veicoli e armi a media-lunga distanza, e si adatta sia alle partite Slayer ed Invasion Slayer, sia alle partite ad obbiettivi come CTF, Assault e Stockpile.

Armi

La maggior parte delle armi si trova all'interno o vicino alle due basi, a parte Fucili a concussione, Pistole ad aghi e Granate al Plasma, ai lati della mappa; più un Lanciacariche al Plasma al centro, molto utile contro i veicoli.

In ogni base è presente:

  • Un fucile di precisione, che serve principalmente per la difesa della base, anche se ci sono alcuni punti dai quali è possibile vedere tutta la mappa, rimanendo però visibile ai nemici ed esposto al fuoco, soprattutto degli altri cecchini. È anche molto utile contro gli altri veicoli, infatti un giocatore esperto può eliminare il guidatore/passeggero senza neanche danneggiare il veicoli. Conviene però lasciarlo ai giocatori esperti, ma soprattutto non farlo rubare dai nemici.
  • DMR/Fucile ad aghi, molto utili nelle partite nelle quali si inizia senza armi da lunga distanza. Queste armi in Hemorrage risultano molto più utili di un fucile d'assalto o di una Magnum. È poi possibile (anche se con il dispendio di molti proiettili), soprattutto con il DMR, distruggere i veicoli o uccidere il conducente, persino un Wraith in caso di fuoco simultaneo di più giocatore. Queste armi si rigenerano inoltre molto velocemente
  • Pistola al plasma, utile per immobilizzare i veicoli o per la Noob Combo
  • Doppietta, utile soprattutto per difendere le basi
  • Fucile al plasma e Magnum, forse le due armi meno utili, da prendere solo in caso di esaurimento delle munizioni

Veicoli

In questa mappa in genere si fa un utilizzo molto comodo ma in genere poco tattico dei veicoli, in genere si lotta semplicemente per il semplice scopo di ottenere uccisioni piuttosto che obiettivi.

Come per le armi sono disposte ai lati di entrambe le basi:

  • Wraith, veicolo molto importante: spesso all'inizio della partita avviene una sfida tra i due Wraith, tra cui solo uno ne sopravvive (di solito quasi totalmente distrutto). I giocatori più prudenti infatti tendono a rimanere nelle retrovie fino alla distruzione del carro avversario. Con un po' di pratica è poi possibile colpire gli avversari da una parte all'altra della mappa, grazie all'effetto a parabola del colpo. È anche mlto utile per distruggere gli altri veicoli.
  • Revenant, anch'esso molto utile: grazie alla maneggevolezza e alla potenza di fuoco è utile sia per investire gli avversari, sia per ribaltare o distruggere i veicoli. In oltre, grazie al posto passeggero, è utilissimo per trasportare il portatore della bomba o della bandiera. È inoltre più difficile da distruggere con il blocco armatura, a differenza dei ghost.
  • Warthog, estremamente letale, soprattutto se si comunica con l'artigliere; i giocatori esperti lo usano per fare lunghe serie.
  • Ghost, utile soprattutto per fare lo "splatter"; è pero vulnerabile contro praticamente tutti gli altri veicoli e contro ai nemici con il blocco armatura.
  • Mongoose, utile soprattutto per brevi e veloci spostamenti.

Varie

  • Nella mappa è presente un riferimento alla serie Red vs Blue, infatti ci sono 6 Mongoose, 3 blu e 3 rossi.
  • Usando il jetpack è possibile raggiungere luoghi sopraelevati altrimenti inaccessibili.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale