FANDOM

Disambiguo Triste Disambiguazione – Se stai cercando l'omonima nave Covenant, vedi Revenant (nave).
Revenant
Halo Reach Revenant

Informazioni di produzione

Modello Tipo-48
Classe Hovercraft d'Assalto Leggero

Specifiche tecniche

Lunghezza 6,5 metri
Larghezza 4 metri
Altezza 1,5 metri
Unità di Propulsione Sistema Anti-Gravità Covenant
Armamento Mortaio al plasma leggero
Equipaggio Pilota (1)
Passeggeri 1

Utilizzo

Era Guerra Umani-Covenant
Ruolo Supporto alla fanteria
Tipo Veicolo
[Fonte]

L'Hovercraft d'assalto leggero Tipo-48, noto anche come Revenant, è un veicolo Covenant che appare in Halo: Reach.

Dettagli del progetto

Il Revenant è un veicolo da supporto per la fanteria con meccaniche di guida simili a quelle del Tipo 32 Ghost. Il pilota può sparare con un mortaio al plasma leggero. L'arma può sparare in un intervallo che varia dai due ai cinque secondi, il mezzo è secondo in velocità e in manegevolezza solo al Banshee, ed ha anche la possibilità di accellerare rapidamente usando il turbo, ma offre scarsa protezione ai suoi occupanti. Può portare un singolo passeggero sul sedile a fianco.

Vantaggi

Il Revenant offre vantaggi quali un buon rapporto resistenza-potenza, un'abilità turbo con accelerazione non immediata come nel Ghost, ma comunque molto rapida e due posti.

Svantaggi

I passeggeri sono troppo scoperti, spesso lasciando agli avversari la possibilità di colpirli facilmente o addirittura in testa. La manovrabilità spesso non è all'altezza della situazione.

Efficace contro

Fanteria in generale, Ghost, talvolta Banshee; può essere usato contro i Warthog, ma è svantaggiato dal fatto che non può utilizzare turbo e cannone contemporaneamente.

Vulnerabile contro

Curiosità

Galleria

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale