FANDOM

Ignatio Delgado è un residente del Rubble. E una persona molto affidabile, tanto che il consiglio di sicurezza del Rubble gli ha affidato un datachip a cui badare, che contiene tutte le informazioni circa l'ubicazione della Terra e di ogni sua colonia.

Storia

Delgado è il pilota della Distancia, e un buon amico del co-pilota, Melko Hollister. Dopo la battaglia del Rubble, Delgado viene arruolato nella Flotta UNSC. Gli era stato promesso un posto su un Prowler ONI dal Comandante Hadley quando avesse completato l'addestramento.

Biografia

Nato a Madrigal. Quando i Covenant vetrificarono il pianeta, è fuggito a bordo di una nave insurrezionalista ad appena quattordici insieme alla sua cara amica Maria Esquival, purtroppo i suoi genitori sono stati uccisi assieme alla maggioranza della popolazione di Madrigal.

Mentre cresceva, Diego Esquival, un giovane insurrezionalista e il fratello di Maria Esquival, ha svolto il ruolo di suo padre e mentore. Ignatio poi andò a unirsi al Rubble Defense Force, impegnandosi a non permettere che quello accaduto al Madrigal si verificasse anche sul Rubble .

Battaglia del Rubble

Ignatio è stato aiutato molto dallo Spartan-II Gray Team durante gli eventi che portarono alla battaglia del Rubble. Fu catturato da Peter Bonifacio e alcuni dei suoi compagni prima della battaglia e costretto a rinunciare alla datachip NAV, ed era con Diego Esquival quando è stato ucciso, Bonifacio ha poi danneggiato i portelli della nave lasciandolo a morire per mancanza d'aria. Delgado è stato poi salvato da Gray Team.

Egli ha anche assistito il capitano Keyes, il Grey Team e un battaglione di ODST prendere una nave Kig-Yar e poi, sconfitte le poche decine di nemici è stato accanto agli ODST, gli Spartan del Gray team e i difensori del Rubble durante la battaglia. Durante le fasi finali della battaglia, Delgado ha pilotato un pelican per recuperare alcuni ODST e gli Spartan dalla superficie di Metisette, dove avevano piazzato un ordigno nucleare temporizzato . Subito dopo la battaglia aiutò ad evacuare il sistema, in seguito ha preso la decisione di entrare nella Flotta UNSC, dopo aver partecipato al funerale del suo amico e mentore, Diego Esquival.

Personalità

Delgado è noto per essere fedele, ha partecipato al funerale del co-pilota, nonostante la maggior parte dei parenti lo avesse incolpato lui per la sua morte.

Inoltre, quando gli Spartan del Gray Team ha chiesto il suo aiuto per trovare il datachip, ha rifiutato, in quanto non voleva aver a che fare con l'UNSC.

Curiosità

  • Pur essendo vicino a Diego Esquival, si sente a disagio a causa dei pareri dei suoi genitori verso le persone come Diego (un noto insurrezionalista).
  • Possedeva una pistola chiamata Señora Sies. Lo Zio di Ignatio aveva modificato questa pistola M6 sostituendo il calcio standard con uno in legno di quercia molto raro trovato su Madrigal. Secondo Ignatio questo faceva della pistola un' opera d'arte. Delgado però ha dato la pistola al Maggiore Faison feritoa bordo di una nave Covenant. Dopo la morte di Faison, è andata persa o distrutta.
  • Señora Sies, significa, "Signora sei" (probabilmente per il fatto che si tratta di un Magnum M6).
  • Il suo soprannome è stato Nacho. Solo Maria Esquival continua a chiamarlo così anche da adulto.
  • Nel protocollo Cole, si afferma che egli aveva quattordici anni quando Madrigal viene vetrificato nel 2528, il che implica che è nato nel 2514. Tuttavia, se il suo compleanno è stato nel corso dell'anno,dopo la distruzine del pianeta, allora egli avrebbe compiuto quindici anni nel 2528, così sarebbe nato nel 2513.
  • Delgado, così come la maggior parte dei residenti del Rubble è di origine ispanica. Ciò implica che la maggior parte delle persone che vivevano nella colonia di Madrigal, così come nel Rubble venivano dalla Spagna o dall' America Latina.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale