FANDOM

Precedente Sierra 117
Successivo L'Autostrada di Tsavo
Gioco Halo 3

Sierra 117

Halo 3 - Nido del Corvo
Protagonista John-117
Data 17 Novembre 2552
Luogo Nido del Corvo
Obiettivi
  • Difendi le difese perimetrali
  • Neutralizza i nemici nell'hangar
  • Torna al centro operativo
  • Salva i marine nella caserma
  • Procedi all'evacuazione usando la piazzola d'atterraggio
  • Torna al centro operativo e arma la bomba
  • Fuggi: trova l'ascensore nell'hangar
Fazioni nemiche

Armi

UNSC
Covenant

Veicoli

UNSC
Covenant

Quote blu1 Conquista la base, a ogni costo. Quote blu2

Il Nido del Corvo è il secondo capitolo giocabile di Halo 3 ed il terzo in totale. Il titolo si riferisce alla base creata nel 20° secolo d.C. nominata "Il Nido del Corvo" (il luogo dove si svolge la missione), chiamato a sua volta in questa maniera perchè la via d'accesso per i trasporti ricorda molto la forma di un nido di uccello (NB: il porto aereo, non l'Hangar).

Storia

Lavori in Corso La parte seguente rivela in parte, o totalmente, la trama di Il Nido del Corvo (Livello Halo 3).
Per evitare spoiler, passa alla sezione successiva.

Conosci il tuo Ruolo…

Master Chief e i soldati dell'UNSC a bordo del Pelican Kilo-23 sono giunti alla base, comandata da Miranda Keyes. Giunti alla centrale di comando, il comandante informa il Chief sulla situazione della guerra: i Covenant stanno scavando un buco enorme nei pressi di Nuova Mombasa e di Voi, probabilmente in cerca dell'installazione che 343 Guilty Spark chiama l'Arca. Proprio durante il Briefing della missione, mentre Master Chief parla con Lord Hood, le comunicazioni saltano, e sullo schermo compare il Profeta della Verità che fa un discorso riguardante l`odio che i Covenant provano per gli umani. Dopo il ripristino dei contatti, si scopre che la base è assalita da un gruppo di covenant scesi da un incrociatore li vicino. E` compito dei soldati superstiti difendere la base.

Regalo con acquisto

Dopo aver respinto le truppe che entravano attraverso l`Hangar della base, Master Chief viene inviato in soccorso alla squadra di marines nella caserma: pare che i Brute stiano usando i cadaveri come vero e proprio cibo. Dopo aver liberato anche la caserma, Master Chief, ricongiuntosi con l'Arbiter, raggiungerà l'eliporto, dove porterà le ultime truppe per l'evacuazione. A quel punto, è il centro di comando stesso ad essere assalito; il sergente Johnson giungerà con gli ultimi soldati di scorsa presso l'eliporto, battendo in ritirata. il Chief verrà inviato come singolo soldato a liberare la centrale di comando, dov'è custodito un detonatore collegato a diversi esplosivi nella base.

L'ultimo spegne le luci

Giunto sul posto, Master Chief scoprirà che i Covenant hanno assalito la base proprio per scoprire come gli umani avevano intenzione di fermare i piani di Verità. John attiva il detonatore e fugge appena in tempo attraverso l'Hangar nei sotterranei della base, collegati attraverso una galleria alla savana nei pressi del parco nazionale di Tsavo.

Varie

  • Giungendo in fondo al primo corridoio assalito della base, si potrà assistere ad una divertente discussione tra due marines, che cambierà in base alla difficoltà scelta all'inizio del livello.
  • Nella grotta precedente al centro operativo è possibile vedere dei topi scorrazzare nel suolo della caverna, in più sarà anche possibile ucciderli sparandogli.
  • Il Teschio Compleanno del Grunt è raggiungibile nel condotto di ventilazione prima della caserma.

Altro

Livelli di Halo 3

Logo Halo 3

L'ArrivoSierra 117Il Nido del CorvoL'autostrada di TsavoLa TempestaBloccare l'InvasioneL'ArcaI CovenantCortanaHalo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale