FANDOM

Imperial Admiral è il grado militare più alto degli Elite ad eccezione di Arbiter. Solitamente un Imperial Admiral è al comando di un immensa flotta. Dà gli ordini da una nave di grande importanza come i CSO Super Trasporti. Un Elite con questo grado, di solito, utilizza solo la Lama energetica, anche se come tutti gli elite possono utilizzare qualsiasi arma o veicolo Covenant e umano. Le loro corazze sono argentee,simili a quelle degli Elite Ultra e Operazioni Speciali,ma coperte da glifi dorati del Sacro Mistero dei Precursori,come l'Armatura dell'Arbiter.

Psicologia e tattiche

Gli Imperial Admiral sono i più forti e intelligenti esseri dell'esercito Covenant. Come grado militare sono inferiori solo ai Gerarchi e all'Arbiter e pari al comandante dei Brute Tartarus. In forza fisica sono tre volte superiori ad uno Spartan e in tattica molto più astuti. Compaiono molto poco, infatti data la loro grande esperienza vengono impiegati solo nelle battaglie più importanti. Di norma sono i loro luogotenenti Zelota a combattere ai loro ordini sul campo di battaglia per esempio,Xytan 'Jar Wattinree dava gli ordini ai suoi comandanti di flotta usando un ologramma gigante raffigurante se stesso.L'unico che non si fa comandare da loro è Tartarus, in quanto è il comandante supremo dei Brute. Come ogni grande condottiero sanno scegliere la tattica in base al tipo di nemico e alla sua strategia,e sono in grado di cambiare rapidamente tattica senza daneggiare minimamente il proprio esercito.

Storia

Sul loro pianeta natale, Sanghelios, si pensa che a comandare fossero questi comandanti, che hanno guidato gli Elite fino alla guerra con i Profeti, che poi aiuteranno a fondare i Covenant. Alla fine della guerra divennero i comandanti supremi militari dei Covenant, in seguito saranno raggiunti solo da Tartarus. A diventare comandanti imperiali sono solamente i comandanti Elite Zelota che hanno dato prova della loro forza e intelligenza sul campo di battaglia. Per questi Zeloti occorrono molti anni per aver provato di poter diventare comandanti imperiali. Durante la guerra civile i comandanti imperiali nominarono l'Arbiter leader dei Covenant Separatisti e combattono tenacemente conto i Brute.

Curiosità

  • I loro gradi di tattica superano di gran lunga quelli dei più geniali ufficiali UNSC (Cole, Hood, Stanforth ecc...)
  • È probabile che fosse uno di loro a guidare la flotta che venne distrutta da Cole su Psi Serpentis in quanto erano circa 300 navi.

Ammiragli Imperiali conosciuti

Fonti

Covenant

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale