FANDOM

Disambiguo Triste Pagina Disambigua – Ti informiamo che la pagina che stai leggendo è disambigua; qui sotto può essere riportata una lista con varie destinazioni.
Incrociatori

Incrociatori Covenant e UNSC

L'Incrociatore è un tipo di nave da guerra pesantemente armata e corazzata, presente sia nelle flotte UNSC che Covenant.

Fa parte delle navi capitali, ossia navi pesanti ben armate.

Ruolo

Anche se entrambe le flotte possengono questa categoria di nave, non vengono considerate tatticamente uguali. Difatti, i Covenant possiedono molte classi di incrociatori come centrali energetiche per le loro flotte, mentre l'UNSC li utilizza come navi da guerra.

Differenze

Esistono delle differenze tra gli incrociatori UNSC e quelli Covenant, alcune delle quali davvero abissali:

  • Gli incrociatori Covenant, oltre ad essere più lunghi, dispongono di scudi energetici, i quali sono davvero resistenti. Inoltre quasi tutte le loro armi sono letali per le navi UNSC e queste non possono eluderle (o almeno poche volte ci riescono); inoltre, mentre queste possono distruggere quelle umane (quali i missili Archer) l'UNSC non può a sua volta distruggere quelle Covenant, per il semplice motivo che il plasma ha temperature troppo alte che fondono i materiali di cui sono composte le armi UNSC.
  • Gli incrociatori UNSC sono più piccoli di quelli Covenant e non dispongono di scudi, ma di corazze al Titanio-A, le quali resistono alle alte temperature; tuttavia questo materiale non può resistere al calore del plasma, anche se questo svantaggio è colmato dallo spessore della corazzatura (in pratica, più lo spessore è maggiore, più le navi resistono al plasma), anche se nemmeno i 191 cm dei Marathon riescono a resistere a una scarica di siluri al plasma. Inoltre, l'unica arma che è in grado di contrastare gli scudi Covenant è il CAM, il quale però richiede un tempo di ricarica lungo (alcuni minuti che, in una battaglia, possono sembrare secoli), anche se ciò varia da numerosi fatti. Normalmente, un CAM montato sugli incrociatori è abbastanza potente da abbassare gli scudi con uno-due colpi, più un altro per sventrare il vascello.

Classificazione

Vi sono diverse classificazioni di incrociatori: incrociatori leggeri, incrociatori medi, incrociatori corazzati, incrociatori pesanti, incrociatori da battaglia e super incrociatori, in ordine crescente di stazza e potenza.

Classi

Incrociatori Covenant

Incrociatori UNSC

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale