Fandom

Halopedia

Installazione 04 (mappa)

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione6 Condividi

Installazione 04.jpg

Installazione 04

Installazione 04 è la mappa Sparatoria introdotta in Halo: Combat Evolved Anniversary. E' ambientata nel livello Halo di Halo: Combat Evolved. E' l'unica mappa dove vi sono il supporto di marines e ODST.

Caratteristiche

La mappa presenta alcune differenze col livello "Halo", dovute al differente motore grafico e a necessità di gioco: ad esempio, lo skibox e lo sfondo sul mare sono completamente diversi. Inoltre la mappa presenta anche proporzioni diverse e alcuni accessori come gli scudi portatili e delle rampe di scale non accessibili nella mappa originale.

In quanto a giocabilità, la mappa si presenta non specifica per particolari varianti, anche se in generale, disincentiva il camping e lo sniping, favorendo, al contrario, un gioco più movimentato, basato sul movimento continuo in fuga o in caccia di avversari e più adatto ad armi pesanti o a varianti come Nadefight o Fistfight.

In generale, la mappa a cui meglio si può associare è Resistenza di Halo: Reach, oppure, prendendo in considerazione alcune differenze, alla mappa Plotone Scomparso di Halo 3: ODST

In generale, la mappa risulta piuttosto difficoltosa, soprattutto se giocata contro grandi gruppi di "Heretic", come gli Heretic con armi pesanti.

Veicoli

Eccezione che la distingue da tutte le altre mappe, è la presenza di un Warthog "classico", che permette vere e proprie carneficine se affidato nelle giuste mani.

Altro veicolo è il Mongoose, già visto in altre mappe; tra i veicoli nemici, si annovera solamente il Banshee, che tuttavia ha a disposizione una vastissima area di volo, anche in questo caso paragonabile alla mappa Resistenza.

Varie

  • E' possibile giocare questa mappa dal menù di Halo: Reach utilizzando il codice riscatto per l'Anniversary Map Pack.
  • Un Easter Egg permette di trovare 343 Guilty Spark e di interagire in qualche modo con esso. Diverse speculazioni riguardano ciò, nessuna delle quali è confermata.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso