FANDOM

Cortana Bozza
Questo articolo è una bozza!

Jackal Minori Halo 3

Un Jackal minore sull'Arca

Il Jackal minore è il più basso grado dei Jackal. È pari a Grunt Minore o Grunt Maggiore, ma sono tenuti in una considerazione più alta. I Jackal minori si distinguono per lo scudo energetico color turchese. Vengono considerati dai loro superiori come carne da macello e pertanto sono comunissimi in battaglia. La loro arma preferita è la pistola al plasma, usata spesso con la funzione di sovraccarico. In genere sono molto fragili e se colpiti su una mano che sporge dalla feritoia, si lasciano al dolore; tuttavia sono in grado di mettere in difficoltà un soldato armato con armi a proiettili convenzionali ma sono deboli nel corpo a corpo.

Descrizione

Come i Grunt, i Jackal Minori vengono usati come fanteria standard in quasi ogni situazione: sono stati visti in battaglia con quasi ogni altro tipo di forze Covenant. 

Combattimento

I Jackal minori sono noti per avere in dotazione la Pistola al plasma. In scontri aperti contro degli SPARTAN, utilizzano la funzione del sovraccarico del nucleo della pistola per rimuovere gli scudi energetici e poi finirlo con alcune raffiche di plasma. Per uccidere questi nemici, la scelta migliore è quella di avere armi da medio raggio come Fucili da Battaglia o DMR, così da colpirli da lontano e non avvicinarsi a potenziali nemici di grado alto. Se invece il Kig-Yar è parte di una squadra con elementi relativamente deboli si può utilizzare un approccio diretto con armi da corto raggio. Tutte queste tattiche sono utili se si spara all feritoia, facendo in modo che si lascino al dolore e si scoprino, e poi si potranno eliminare. Il loro scudo può essere sovraccaricato con armi al plasma.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale