FANDOM

Cortana Bozza
Questo articolo è una bozza!

James Ackerson in Halo Uprising

il colonnello

Carriera

Il colonnello James Ackerson era la mente dietro il progetto SPARTAN-III, ma ancor più in segreto è stato il responsabile di una quantità di progetti di ricerca sui precursori e sulla loro interazione col pianeta Reach. è stato anche il rivale della Dottoressa Catherine Elizabeth Halsey, e ne spiava costantemente i progetti, frustrando i suoi tentativi di ottenere nuovi finanziamenti. Come risultato, l'IA Cortana perseguì intenti di vendetta per le sue molte usurpazioni e falsificò degli ordini per inviarlo al fronte. Durante la battaglia nei campi di Mare Erythraeum su Marte venne catturato dai Brute e torturato. Sotto tortura,proclamò che i Covenant non avrebbero mai trovato la Chiave di Osalanan, istigando l'invasione Covenant di Cleveland nell' Ohio alla sua ricerca. La chiave era in realtà un oggetto immaginario, inventato da lui e da suo fratello Ruwan nei loro giochi infantili. Questo espediente servì a distrarre i Covenant, permettendo all'UNSC di guadagnare tempo prezioso.

Progetto SPARTAN-III

James Ackerson ebbe il ruolo che la Dottoressa Catherine Halsey ebbe nel precedente programma. Fu infatti sua la proposta di creare una nuova generazione di Spartan, e sua anche quella di crearne di più economici e quindi con aspettative di vita più corte. Egli ne supervisionò i progressi e si assicurò che rimanesse nella più assoluta sicurezza, mettendo all' oscuro la Halsey stessa. Halsey tuttavia, durante l'assedio di Reach, ottenne i dati grazie all'IA Kalmiya sul progetto; tra i file scoperti c'erano tantissimi dati biometrici riguardanti i soldati Spartan-II, cartelle cliniche che probabilmente Ackerson avrebbe utilizzato come punto di riferimento per il progetto; tra i dati spiccava quello di Kelly-089. Halsey, prima dell'Operazione: First Strike, utilizzò il motore transluminale di un astronave rubata ai ribelli su Eridanus Secundus per portare la Spartan convalescente su Onyx.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale