FANDOM

Cortana Bozza.jpg
Questo articolo è una bozza!

James Gregory Cutter
Cutter (al centro) assieme a Forge (a sinistra) e a Jerome (a destra)
Informazioni biografiche
Data di nascita

12 giugno 2479

Pianeta natale

Reach

Data di morte

Ancora in vita

Grado

Capitano

Descrizione fisica
Specie

Umana

Sesso

Maschile

Altezza

185 centimetri

Colore dei capelli

Neri (grigi)

Colore degli occhi

Blu

Equipaggiamento
Armi

Pistola M6 (modello sconosciuto

Veicoli

UNSC Spirit of Fire

Informazioni crono-politiche
Epoca

Fatti famosi

Comandante in capo della UNSC Spirit of Fire

Affiliazione

Marina UNSC

[Fonte]

Il Capitano James Gregory Cutter (numero di servizio: 01730-58392-JC) è un ufficiale della Marina UNSC, nonchè comandante in capo della UNSC Spirit of Fire. Servì l'UNSC durante il periodo delle insurrezioni e nei primi tempi della Guerra Umani-Covenant.

Descrizione

Eccellente stratega militare e imbattibile ufficiale logistico, h a rifiutato il comando dell'Incrociatore pesante UNSC Prophecy in favore della nave colonizzatrice UNSC Spirit of Fire. Allo scoppio della guerra contro i Covenant, Cutter fu incaricato dall'Ammiraglio Preston Cole di assumere il controllo della Spirit of Fire, nel frattempo convertita in nave da guerra e riassegnata alle funzioni di centro di riparazione, rifornimento e base operativa avanzata in schieramento per il gruppo di battaglia D.

È un personaggio brillante; compare nella campanga di Halo Wars ed è uno dei personaggi principali nell'arco della trama del videogioco.

È inoltre, uno dei tre leader della modalità schermaglia: in particolare, se sceglieremo il Capitano Cutter, avremo a disposizione i ODST, pronti al lancio direttamente dall'orbita, le nostre basi inizieranno con un livello in più (più spazi all'inizio per costruire) e avremo a disposizione il temibile Cannone CAM, per un massimo di quattro colpi.

Nelle sue manovre sulla Spirit è aiutato dall'intelligenza artificiale Serina e dalla dottoressa Anders.

Curiosità

  • È l'unico leader che non appare fisicamente nel gioco di Halo Wars ma solo nei filmati.
  • È noto che ha una moglie, Mary Cutter, e una figlia, dal nome sconosciuto.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale