FANDOM

Jericho VII è un pianeta UNSC situato nel sistema di Lamba Serpentis. Il pianeta ha anche quattro lune argentate[1].

Nel 2525 un gruppo di Spartan fu mandato a Jericho VII per sopprimere una ribellione. All'incirca in quel periodo, alcuni ODST furono inviati sul pianeta per abbattere le rimanenti forze ribelli, per una durata di circa 131 giorni[2].

Guerra Umani-Covenant

Il pianeta fu assaltato dai Covenant nel 2535[3]. Un Arbiter sconosciuto guidò lo sbarco dei Covenant, pesantemente ostacolato dall'UNSC, comprendenti il 105° Plotone Paracadutisti e tre divisioni di Marine [4].

La Squadra Blu Spartan composta da John-117, Kelly-087, Frederic-104, Will-043 e Linda-058 massacrò le forze Covenant; il loro obiettivo era di eliminare la retroguardia dei Covenant per permettere alla squadra Rossa di piazzare una Testata Nucleare Havok e così distuggere una nave Covenant che avrebbe fatto sbarcare le proprie truppe in quell'area[5].

I Marines, che combattevano altrove, ottennero anch'essi buoni risultati; tuttavia il 105° plotone fu distrutto da un massiccio assalto dei Grunt, ma questi furono raggiunti e sterminati completamente dalla squadra Blu, che poi fuggì su un Pelican.

Il pianeta venne però vetrificato, nonostante la vittoria UNSC terrestre.

Fonti

  1. Halo: La Caduta di Reach, pagina 10
  2. Halo 4: Forward Unto Dawn, parte 1
  3. Halo: La Caduta di Reach, Prologo, pagine 5-11
  4. Halo: La Caduta di Reach, pagine 9 e 10
  5. Halo: La Caduta di Reach, pagina 6

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale