FANDOM

John Forge

John Forge

Il Sergente John Forge ha un curriculum eloquente: ha ottenuto diversi riconoscimenti per il valore e il coraggio sul campo di battaglia, ma gli sono stati contestati altrettanti capi d'accusa per insubordinazione, condotta riprovevole e aggressione a ufficiale di grado superiore.

È stato promosso cinque volte e degradato tre. I suoi compagni di squadra lo ritengono l'uomo perfetto da avere accanto in battaglia, ma nessuno lo presenterebbe mai alla propria sorella.[1]

Muore sul mondo scudo dopo aver ucciso Ripa'Moramee per permettere alla Spirit di scappare. Lui infatti, si sacrifica per attivare le testate, necessarie per eliminare le navi colosso dei Precursori, che avrebbero altrimenti annientato la flotta terrestre.

Ha un carattere forte e molto intraprendente. Spesso fa anche delle battute.

Storia

Il Sergente John Forge, nasce sulla terra nel 2502. Fin da piccolo desiderava ardentamente di entrare nell'esercito, ed inoltre la sua famiglia è risultato di una discendenza di soldati fin dalla seconda guerra mondiale. Entrò in una scuola militare all'età minima di 16 anni. Era alto e fisicamente molto forte, oltre che essere determinato e competitivo in tutto ciò che faceva. Queste qualità lo fecero membro a vita del corpo dei marines, e tutti gli uomini sotto il suo comando avevano sempre una grande fiducia in lui. Forge era un guerriero nato ma aveva difficoltà ad affrontare la vita fuori dall'ambiente militare: sua moglie era solo un ombra ormai lontana, e a sua figlia parlava raramente poichè era sempre impegnato in missione. Nel 2531 il tenente Prosser, ha aggredito una donna al bar ma Forge è intervenuto e ha aiutato la donna in questione: le accuse furono subito rivolte al sergente. Aggressione a ufficiale di grado superiore. Fortunatamente, per il sergente, la donna parlò e lo proclamò un eroe, così tutte le accuse furono ritirate e successivamente l'Ammiraglio Preston Cole lo riassegnò alla Spirit of Fire.

Nel gioco

Sergeant Forge -1-

Il Sergente Forge osserva la Reliquia dei Precursori

Forge è utilizzabile nella campagna di Halo Wars o come leader nel multiplayer. Nella campagna generalmente è su un Warthog già potenziato, ma quando a piedi usa un Fucile M90 e come attacco speciale spara più velocemente. Nel multiplayer non compare fisicamente. Come unità speciale ha il Cyclops e come super unità il Grizzly, la sua abilità è il bombardamento a tappeto e il vantaggio iniziale è che le Basi rifornimento che costruisce sono subito pesanti.

Forge rivolgendosi all'Arbiter che minacciava Anders: "Perchè non lasci stare la donna e ne riparliamo da uomo a scherzo della natura?"

Curiosità

  • Sulla spalliera sinistra dell'armatura Forge ha messo un'asso di picche.
  • Forge e lo Spartan Douglas-042 litigarono furiosamente, tanto da rompere una sedia, un sigillo e causare l'intervento dell' IASerina; ora i due mangiano insieme in mensa.
  • Sulla sua corazza del torso, nella parte a destra, Forge ha 9 simboletti che ricordano molto il simbolo della Difficoltà Leggendaria.
  • Ha dato un nome al suo coltello da combattimento: Lucy.
  • Egli è l'unico essere umano fino ad ora conosciuto per aver ucciso un arbiter e per di più usando la lama energetica.
  • Nonostante sia solo un Sergente, gli vengono dati incarichi e responsabilità riservate a sottufficiali o ufficiali di grado superiore.
  • Impersonando il Sergente John Forge durante la campagna, lo si noterà molto spesso su un M12G1 Warthog LAAV che in reltà è leggermente più forte e ha più punti danno del normale veicolo. Mentre è a piedi invece, può accadere che urli o esclami suoni inarticolati come "Yipee-kai-yay!", chiaro riferimento al film Die Hard.
  • Si presume che sia uno Spartan 1 o 1.1 in quanto dotato di incredibile forza fisica che, in Halo Wars, gli permette di mettere a terra ed uccidere un Elite .

Galleria

Fonti

  1. Halo Wars, libretto di istruzioni

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale