Fandom

Halopedia

L'Armeria

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Precedente L'Heretic
Successivo Stazione Il Cairo
Gioco Halo 2

L'Armeria

Stazione Il Cairo 2.jpg
Protagonista John-117
Data 20 ottobre 2552
Luogo Stazione Il Cairo
Obiettivi
  • Segui le istruzioni dell'armiere
  • Entra nella postazione di prova degli scudi energetici
  • Attiva la postazione di prova degli scudi energetici
  • Raggiungi Johnson nell'ascensore
  • Segui Johnson nella vettura

Quote blu1.png Preparati a combattere Quote blu2.png

Secondo livello in Halo 2, L'Armeria  è a tutti gli effetti il tutorial del gioco: oltre ai classici test su armatura e scudi, sono preponderanti i filmati.

Storia

Appensi concluso il processo all'Arbiter, comincia il livello "L'Armeria", con una scena iniziale che dalla Luna, si sposta sulla stazione denominata "Il Cairo"; in contrasto con la superfice terrestre sono visibili anche le stazioni di Malta e Atene e un incrociatore di classe Marathon. La scena si sposta qunidi nell'armeria della stazione, dove un marine, in compagnia di Master chief, esamina i componenti dell'armatura dello Spartan utilizzata nelle missioni sull'Installazione 04. Deprecandone lo stato, questi chiede al Capo: "Ma lo sai quanto costa questa roba ragazzo?".Lui si aggiusta il casco della nuova armatura MJOLNIR Mark VI e ironicamente gli risponde:"Vai a dirlo ai Covenant".

Il marine evidenzia quindi che la vecchia armatura era obsoleta e procede ai test sui sensori di mira dell'armatura e sui suoi nuovi scudi a ricarica, che si dimostrano molto più rapidi di quelli della Mark V.

Appena completato il test per lo scudo, compare il sergente Johnson da una navetta a rotaia. Dopo uno scambio amichevole di battute tra il marine e il sergente, quest'ultimo e Master Chief salgono sulla navetta diretti a una cerimonia di premiazione. Durante il tragitto Johnson osserva la Terra, dopo aver passato lunghi periodi lontano da essa, e loda la Griglia di Protezione Orbitale.

Galleria

Altro

Livelli di Halo 2

Logo Halo 2 Nero.jpg

L'HereticL’ArmeriaStazione Il CairoI SobborghiMetropoliL’ArbiterL’OracoloDelta HaloRimorsoL’Icona SacraZona di QuarantenaLa Mente SupremaLa RivoltaAlta OperaIl Grande Viaggio

Inoltre su Fandom

Wiki casuale