FANDOM

Disambiguo Triste.png Disambiguazione – Se stai cercando l'autostrada attraversata nel livello, vedi Autostrada di Tsavo.
Precedente Il Nido del Corvo
Successivo La Tempesta
Gioco Halo 3

L'Autostrada di Tsavo

Halo 3 - Autostrada di Tsavo.jpg
Protagonista John-117
Data 17 Novembre 2552
Luogo Autostrada di Tsavo
Obiettivi
  • Guida i marine lontano dalla base
  • Raggiungi la città di Voi
Fazioni nemiche

Armi

UNSC
Covenant

Veicoli

UNSC
Covenant

Quote blu1.png A bordo. Raggiungi Voi Quote blu2.png

L'autostrada di Tsavo è il quarto capitolo di Halo 3.

E' ambientato nella savana e sui resti di un autostrada nei pressi del Parco Nazionale di Tsavo, in Kenya. E' il primo livello in cui è possibile pilotare veicoli.

Storia

Lavori in Corso.jpg La parte seguente rivela in parte, o totalmente, la trama di L'Autostrada di Tsavo (Livello Halo 3).
Per evitare spoiler, passa alla sezione successiva.

Safari full contact

Master Chief è sopravvissuto all'esplosione della base Il Nido del Corvo, tuttavia non riesce ad inviare segnali radio al comandante, poichè è troppo lontano ed in profondità. Assieme ai pochi Marines non feriti attraverserà la savana invasa dai Covenant con due Warthog, dirigendosi verso la città di Voi, dove è prefissato l'obiettivo imposto poco prima da Lord Hood.

Sulla strada John e il suo team soccorreranno un plotone di Marines assalito dai Brute e li aiuteranno a sfondare uno scudo energetico; poco dopo, la nave Covenant partirà in volo verso un enorme fossato, al centro del quale spicca l'astronave dei precursori, vista ad Alta Opera e utilizzata dal Chief come mezzo di passaggio per giungere sulla Terra: il Dreadnought. Per quale motivo la nave si trovi li nessuno lo sa; il sospetto è che i Covenant abbiano trovato l'Arca, dunque la priorità della missione sarebbe altissima: Master Chief, assieme alle squadre di Marines, dovrà liberare l'autostrada e giungere rapidamente a Voi, città sull'orlo del cratere, dove sono posizionate le difese anti aeree Covenant.

Il sentiero interrotto

Master Chief pertanto prosegue fino a una zona dove il Comandante Keyes riesce a inviargli un messaggio radio dicendogli di raggiungere Voi. Chief soccorre dei Marines assaltati da molti Brute e un Wraith, dopodiche Johnson scarica due Warthog dai Pelican. Con essi Chief si fa strada sino a un altra barriera dei Covenant. Una volta sfondata, Chief attende che giunga il convoglio di supporto e riceve un messaggio audio da Lord Hood, che esprime fiducia sul destino della missione.

Note

  • In questo capitolo all'inizio potremo decidere se guidare un Warthog classico uno di trasporto truppe; la seconda scelta potrebbe rivelarsi impacciante, tuttavia, se vogliamo conservare il maggior numero possibile di soldati, è bene scegliere di guidare il trasporto col maggior numero di soldati a bordo: una volta giunti nell'area con la diga e l'enorme pozzanghera, se lasciato all'intelligenza artificiale il Warthog potrebbe essere distrutto e i suoi passeggeri uccisi. La situazione potrebbe portare conseguenze nella fase in cui dobbiamo aiutare i marines barricati presso la discarica a fianco dell'autostrada distrutta, dove è facile incontrare Brute armati di Cannone a barre di combustibile.
  • Quando si giunge alla fase delle baracche e della discarica, al piano superiore della porta da cui si arriva (quella su cui è alloggiato un condotto) c'è un Fucile di precisione che può tornare davvero utile contro i Brute comandanti.
  • Quando si incontrano i Wraith, è bene uccidere il mitragliere da una lunga distanza con un Fucile di precisione, cercando il colpo alla testa ad ogni occasione; tuttavia è severamente sconsigliato avvicinarsi a piedi al carro: meglio sfruttare un warthog con almeno un mitragliere.
  • I Phantom che arriveranno all'accampamento dei Marines, in difficoltà leggendaria, porteranno un brute comandante alla volta. Per ucciderli, affidarsi ai marines, alle mine a pressione, o nel caso più estremo, ai due fucili di precisione presenti nella zona.

Altro

Livelli di Halo 3

Logo Halo 3.png

L'ArrivoSierra 117Il Nido del CorvoL'autostrada di TsavoLa TempestaBloccare l'InvasioneL'ArcaI CovenantCortanaHalo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale