Fandom

Halopedia

La Rivolta

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Precedente La Mente Suprema
Successivo Alta Opera
Gioco Halo 2

La Rivolta

La rivolta sala di controllo.jpg
Protagonista Thel 'Vadamee
Data 3 Novembre 2552
Luogo Installazione 05
Obiettivi
  • Difenditi dai Brute
  • Vendicati dei Brute traditori
  • Fatti strada combattendo fino al fondo del canyon
  • Devasta l'accampamento dei Brute
Fazioni nemiche

Armi

UNSC
Covenant

Veicoli

Covenant

Quote blu1.png Questo è certo: i Brute pagheranno per il sangue che hanno versato Quote blu2.png

"La Rivolta" è il tredicesimo (undicesimo, se non si contano "L'Heretic" e "L’Armeria") livello di Halo 2. E' l'unico livello visto fin ora che non ha un obiettivo, infatti si tratta puramente di una rivolta mirata all'uccisione dei Brute traditori.

Storia

L'Arbiter viene teletrasportato dalla Mente Suprema nei pressi della Sala di Controllo di Delta Halo per impedire ai Covenant di attivare l'effetto Halo.

Oh, allora le cose stanno così

L'arbiter avanza dalla scogliera su cui si trova, recuperando armi da cadaveri di Elite. Più avanti vi sono dei Brute, evidenti responsabili dello sterminio, che cercano eventuali superstiti a cui infliggere il colpo di grazia. L'arbiter riesce ad ucciderli, e giunto presso una porta al termine della scogliera, riceve rinforzi da altri Elite. Inizia una vera e propria vendetta Elite nei confronti dei traditori Brute.

Questo è un lavoro da uomini

Usciti dalla struttura all'interno della montagna, gli Elite procedono, portando morte e distruzione tra i Brute, il cui numero è di volta in volta maggiore; arriva addirittura uno spectre di supporto, che viene rapidamente eliminato. I Brute hanno costruito posti di blocco e accampamenti nella boscaglia e presso le valli della montagna.

Fight Club

Rivolta fine tartarus.jpg

Un Phantom che atterra vicino alla sala di controllo

Alle pendici della montagna, l'Arbiter trova l'accampamento più consistente dei Brute: un consistente numero di brute, che custodiscono un arsenale piuttosto corposo, costituito anche da armi UNSC acquisite probabilmente dall'In Amber Clad, difende un acquitrino ombroso, col supporto di due Wraith. Oltre l'accampamento, un corridoio nella roccia conduce l'Arbiter ad una spiaggia, presso la quale vi è un incontro inaspettato: Rtas 'Vadum sporge da un Wraith, e chiede rapporto all'Arbiter; immediatamente dopo, i Phantom che erano partiti da Alta Opera, con a bordo i tre ostaggi (Johnson, Miranda e 343 Guilty Spark), sorvolano la spiaggia e si dirigono verso un'imponente struttura in lontananza, su un isolotto non lontano dalla costa.

Altro

Livelli di Halo 2

Logo Halo 2 Nero.jpg

L'HereticL’ArmeriaStazione Il CairoI SobborghiMetropoliL’ArbiterL’OracoloDelta HaloRimorsoL’Icona SacraZona di QuarantenaLa Mente SupremaLa RivoltaAlta OperaIl Grande Viaggio

Inoltre su Fandom

Wiki casuale