Fandom

Halopedia

Lak 'Vadamee

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione2 Condividi

Cortana Bozza.jpg
Questo articolo è una bozza!

Lak 'Vadamee
Informazioni biografiche
Pianeta natale

Sanghelios

Descrizione fisica
Specie

Sangheili

Sesso

Maschio

Informazioni crono-politiche
Affiliazione

Covenant

[Fonte]

Lak 'Vadam era un membro della famiglia Vadam, potente capo di statodi Vadam.    

Caratteristiche

Era molto vecchio per un Sangheili ed un anziano della stirpe Vadam [1]. Ha servito come consigliere di Thel 'Vadam ed è stato colui che ha insegnato al giovane Elite come combattere e usare le sue capacità di ragionamento fin dalla giovane età.    

Biografia

Quando Thel tornato dalla sua missione dal Sistema 23 Librae con una promozione di comando nella Flotta di recente formazione Particular Justice, ha confidato a Lak di essere confuso circa le sue vecchie credenze e circa l'onnipotenza dei San ' Shyuum e l' inutilità degli umani . Questa confusione è stata causata dalla piccola faida indiretta tra Rimorso e Verità, che aveva provocato centinaia di migliaia di morti tra i Covenant e del suo incontro ravvicinato con Jai e, in misura minore, di altri esseri umani che hanno combattuto coraggiosamente. Thel era preoccupato che i suoi pensieri potessero essere interpretti come una forma di eresia, ma Lak lo rassicurò che ciò che si considerava eresia dipendeva da chi era al potere, citando la Guerra Sangheil-San 'Shyuum come esempio , prima di incoraggiare il neopromoso Comandante Supremo ad essere ottimista e di trionfare nelle sue battaglie . Questo, legato ai più recenti avvenimenti, può essere spiegare perché Thel è diventato decisamente meno zelante più tardi, rivoltandosi infine contro i Profeti. 

Lak è noto per aver servito nelle forze militari Sangheili poichè il suo nome ha il suffisso ' ee ' .

Apparizioni

Fonti

  1. Halo il Protocollo Cole, pagina 350

Inoltre su Fandom

Wiki a caso