Fandom

Halopedia

Lanciamissili LAU-65D/SGM-151

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Disambiguo Triste.png Disambiguazione – Se stai cercando altri lanciarazzi, vedi Lanciamissili.
Lanciamissil
Lanciamissili LAU-65D SGM-151.jpg
Informazioni di produzione
Produttore UNSC
Modello LAU-65D/SGM-151
Tipologia Antiaerea, Antiveicolo
Specifiche tecniche
Dimensione due mani, 202.4cm
Capienza caricatore 8 colpi
Capienza massima illimitato (da fisso)
Selettore di fuoco razzi singoli
Munizione ASGM-4s
Cadenza di fuoco 2 missili/sec
Precisione media, lock-on da fisso
Gittata elevata
Utilizzo
Era Guerra Umani-Covenant
Controparte Torretta Shade
Controarma Fucili di precisione
Affiliazione UNSC
[Fonte]

Il LAU-65D/SGM-151, noto anche come Lanciamissili, è una postazione UNSC con la capacità di sparare missili autoguidati verso veicoli e velivoli. Generalmente utilizzato come arma statica, può essere rimosso dal sotegno ed utilizzato come arma pesante da qualsiasi unità dotata di sufficente forza fisica, quali uno Spartan, un TALO o un Elite. Appare solamente in Halo 3 e Halo 3: ODST.

Dettagli

Il sistema è costituito da un supporto fisso che fornisce un appoggio stabile all'arma vera e propria, che può contenere fino ad otto missili ASGM-4s al proprio interno, ma che viene rifornita da un caricatore esterno attaccato al supporto che spinge un missile dentro l'arma ad ogni colpo sparato. I suoi missili sono delle versioni ridotte dei più potenti ASGM-10 montati sui caccia Longsword, e sono utilizzati per ruoli sia antiaerei che antiarmatura.

Quando attaccato al sostegno il Lanciamissili possiede una capienza di colpi virtualmente infinita, e può sparare con un rateo di fuoco veramente alto per un lanciamissili. Non può però essere inclinato verso il basso, e senza aver agganciato un veicolo è poco probabile colpire qualcosa. In compenso però, benché sia studiato per il posizionamento su postazioni difensive, muraglie e veicoli, possiede due manigle che rendono possibile ad un'utente abbastanza forte di rimuoverlo dal supporto trasportarlo con se. Durante questa operazione l'operatore è notevolmente rallentato a causa del peso dell'arma, e può trasportare con sè solamente gli otto colpi già presenti nell'arma; in compenso può sparare in qualsiasi direzione, mantenendo la capacità di agganziare i mezzi. Il danno del LAU-65D danno, confronto al Lanciarazzi M41, pare essere maggiore contro i veicoli ma minore contro la fanteria, nonostante riesca ad eliminare uno Spartan con un solo colpo diretto.

Apparizioni

Diversi LAU-65D appaiono nella missione La Tempesta in Halo 3, durante la sessione contro lo Scarab. Sono infatti molto utili per abbattere i mezzi leggeri che attaccano continuamente il giocatore e per danneggiare lo Scarab stesso; con un po' di fortuna è anche possibile abbatterlo rimanendo a terra e colpendo ripetutamente il nucleo posteriore. Riappare un'altra volta in QG NMPD in Halo 3: ODST, nel quale sono quasi essenziali per eliminare le continue ondate di Banshee e Phantom. Appare poi nel multigiocatore, di default nelle mappa Valhalla e Nella Sabbia, sebbene sia sempre staccato dal sostegno.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki casuale