FANDOM

I Legkolo, (Ophis Congregatio in latino), cioè assemblee di vermi, sono i grado di unirsi per creare creature molto potenti (i Mgalekgolo, i Cacciatori) o unirsi per creare i nuclei di svariati macchinari, come nel caso degli Scarab. Usano la propria intelligenza per pilotare il veicolo. Ogni Legkolo è una creatura simile a un verme lunga circa 1,4 metri, con un proprio sistema nervoso centrale. È spettacolare come i Legkolo usino le loro minuscole ciglia per legarsi con gli altri, esse fungano da sinapsi. I Legkolo appaiono individualmente su Halo 3, quando si colpisce un Hunter nelle zone non protette: i Legkolo volano fuori dal corpo,ma spariscono dopo pochi secondi. Appaiono anche su Contatto su Harvest, per esplorare il Dreadnought.

Storia

I Lekgolo evolvono sul loro pianeta natale Te, e si nutrono attraverso il terreno. Sono entrati per la prima volta in contatto con i Covenant quando atterrarono su Te alla ricerca di manufatti dei Precursori. Trovarono solo i resti di una stazione spaziale dei Precursori, piena di relitti, ma danneggiata dai Lekgolo che divorarono come nutrimento i sistemi di questi relitti e della stazione. I Profeti videro ciò come un eresia e dichiararono guerra ai Legkolo. Così nacque l'evento chiamato Doma dei Lekgolo. I Comandanti della Flotta Covenant  scoprirono che questa distruzione indiscriminata avrebbe portato a consequenze inaccettabili, poichè i Lekgolo vivevano nei relitti sacri che gli Elite stavano cercando di proteggere, e annientare i Lekgolo voleva dire distruggere i relitti. L'Arbiter che fu creato durante questa crisi suggerì che sarebbe stato meglio convertire i Lekgolo e farli entrare nella Gerarchia Covenant .

Così, queste colonie di Lekgolo che preservarono i relitti dei Precursori vennero incorporati nei Covenant, mentre questi relitti vennero sradicati. Questa campagna di sterminazione dimostro di essere difficile, poichè Lekgolo erano in grado di combinarsi nei potenti Mgalekgolo; di conseguenza i Lekgolo vinsero molte, se non tutte, le battaglie terrestri. Le forze Covenant vennero completamente sopraffatte dalle enormi dimensioni e dalla ferocia dei loro nemici. Sul punto della sconfitta, i Covenant tentarono un atto disperato, e decisero di bombardare orbitalmente la superficie planetare di Te fino a che i Mgalekgolo si fossero arresi.

Il 784 A.C., i Covenant assorbirono i Lekgolo incapaci di consumare i relitti dei Precursori nei loro ranghi e sradicarono le colonie che danneggiarono i relitti in orbita. Successivamente, ai Mgalekgolo venne consegnata una spessa armatura e cannoni d'assalto per aiutare i Covenant come truppe d'assalto.

Durante il Grande Scisma, la specie fu suddivise tra quelli che supportano l'Impero Covenant e quelli che supportano i Covenant Separatisti, anche se si pensa che la maggiorparte di essi si pensa decise di supportare i Separatisti a causa della loro lealtà ai Sangheili.

Curiosità

  • "Lekgolo", in Tswana vuol dire "cento", probabilmente un riferimento alla loro fisiologia d'alveare.
  • Il Sangue dei Lekgolo è di un colore arancione luminescente, e si pensa odori come della plastica bruciata[1]
  • Un Lekgolo riuscì a fermare 05-032 Mendicant Bias dal far partire una nave chiave dei Precursori mandandola in corto circuito.
  • In Halo 3, gli Scarab sono controllati dai Lekgolo, dimostrato dal fatto che essi appaiono intorno al reattore. Inoltre essi compongono le giunture delle gambe degli Scarab .
  • Essi sono l'unica specie che non è mai apparsa sotto forma di Flood , poichè i Flood non hanno mai avuto modo di infettarli: essi non hanno una bocca, e sono dei vermi.
  • I Lekgolo sono la componente più numerosa dei Covenant: se ne contano trilioni
  • Se si spara ad un Hunter in Halo 3 dei Lekgolo voleranno fuori dalla colonia, si controceranno e si dimeneranno, e poi spariranno, come se andassero sotto terra; i Lekgolo probabilmente svaniscono per motivi tecnici, cioè per evitare problemi di framerate.
  • Non si conosce come i Lekgolo furono sradicati dagli Halo, poichè un Lekgolo fuori dalla propria colonia è considerato non senziente.[2]
  • In una mappa Multiplayer di Halo 3, si può notare un "acquario" pieno di Lekgolo che aspettano di essere integrati in uno Scarab.
  • Sono l'unico nemico non veicolo che in Halo può perdere pezzi di armatura e rimanere vivo insieme ai  Brute.

Galleria

Fonti

  1. Senza fonte
  2. Senza fonte

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale