Wikia

Halopedia

Lune di Giove

Discussione0
2 264pagine in
questa wiki
Night sky from one of Jupiters moons

Giove con le sue lune

Anche se Giove è gassoso e non abitabile, quattro delle sue lune lo sono. Alcune di esse sono state scoperte nel corso del 1600 dallo scienziato pisano Galileo Galilei. Sono state colonizzate nel 2083.

Non sono state teatro di grandi battaglie tra umani e Covenant, ma su due esse si è svolta la Campagna delle lune di Giove.

Europa

È la più piccola, ma perfettamente terraformata, luna di Giove. Caratterizzata da un'atmosfera gelida, non era abitato da alcuna specie vivente prima dell'arrivo dell'UNSC. Data la sua scarsa importanza, i Covenant non la attaccarono.

Io

È la terza luna di Giove per grandezza. La flotta di Rimorso passò vicino al satellite, dove fu rilevata da una sua stazione orbitante, la quale comunicò la posizione della flotta alla Stazione Il Cairo; tuttavia, Rimorso non la attaccò e puntò dritto sulla Terra.

1

Le lune di Giove nell'anno 2000; da sinistra a destra, in ordine di distanza crescente da Giove: Io, Europa, Ganimede e Callisto

Ganimede

È la più grande luna di Giove. Parzialmente terraformata, Ganimede ha un clima rigido ed è molto popolata.

Inoltre MJOLNIR Mark VI/EVA è prodotta su Ganimede.

Callisto

Callisto è la seconda luna di Giove per grandezza. Poco popolata, Callisto ha una funzione militare.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso