FANDOM

Mezzanotte sulla Heart of Midlothian è uno dei racconti di Halo: Evolutions. Parla dell' assalto Covenant all' UNSC Heart of Midlothian, nei pressi di Algolis. Si svolge in un anno sconosciuto compreso tra il 2525 e il 2535.

Trama

Il Sergente ODST Michael Baird viene visitato da un medico e scopre di avere il cancro. Il medico afferma che si tratta di una malattia facilmente curabile e inizia l'operazione chirurgica che sarebbe durata un'ora.

Durante questo lasso di tempo però una nave Covenant abborda la Heart of Midlothian e sconfigge le forze umane in essa.

Baird si ritrova a essere l' ultimo superstite e al suo risveglio trova l' IA della nave, Mo Ye, che lo informa di ciò che è accaduto e afferma di non poter autodistruggere la nave perchè i Covenant la avevano scollegata in parte. Inoltre una specie di Covenant mai vista prima è salita a bordo della nave. L' ODST afferra un estintore ed esce dalla stenza dove trova quattro Grunt, due Jackal e un Elite. Uccide un Jackal e afferra la sua carabina, ma l' Elite lo trafigge con la propria lama energetica.

Nonostante la grave ferita Baird riesce a stento a sopravvivere e prende una droga che lo rende immune al dolore, ma che lo ucciderà entro un' ora. Rinvigorito, arriva alla sala controllo, dove si trovano alcuni Engineer, e dice all' Elite che se l' avesse lasciato vivere, gli avrebbe rivelato la posizione della Terra. L' Elite gli crede e lascia che Baird ripari Mo Ye. Quando però Mo Ye è riattivata l' Elite capisce di essere stato ingannato e Baird lo colpisce rompendogli due mascelle. Infuriato, l'Elite decapita Baird con la lama.

Mo Ye, ormai riattivata, inizia il countdown, poi informa i Covenant che li stava solo prendendo in giro e che non c'era alcun bisogno di un conto alla rovescia, dopodichè fa esplodere i motori della Heart of Midlothian, disintegrando i Covenant e la loro nave.

Varie

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale