Fandom

Halopedia

Miniera di Threshold

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Quote blu1.png Leader, non c'è dubbio, la tempesta si abbatterà sulla struttura! Quote blu2.png

L'Arbiter immagine principale.png

Il Comandante Rtas 'Vadumee nella miniera di gas

La Miniera di gas era una vasta struttura sospesa nell'atmosfera del gigante gassoso Threshold, il pianeta attorno al quale orbitava l'installazione 04. Era totalmente automatizzata per l'estrazione del gas dall'atmosfera del pianeta e fu creata (e probabilmente abitata) dai Precursori ed in seguito dagli Heretic.

Struttura

Agganciata mediante un immenso cavo alla megastruttura sovrastante, estraeva gas mediante tre lunghi tubi che si dipanavano nella turbolenta atmosfera sottostante. La stazione aveva una forma simile a un tronco di cono rovesciato, con un modulo centrale dal quale si distanziavano 3 "braccia", equidistanti tra loro, interconnesse da strutture minori.

Storia

Rtas 'Vadumee Miniera Threshold.jpg

Rtas 'Vadumee durante la caccia agli Heretic, nella miniera

È stata costruita dai Precursori con lo scopo di estrarre gas dall'atmosfera planetaria. È rimasta operativa per millenni, totalmente automatizzata e indipendente, sorvegliata da alcune Sentinelle.

Dopo la scoperta dei Flood da parte dei Precursori e lo scontro che ne seguì, questi ristrutturarono svariate aree della miniera che riconvertirono in laboratori; queste modifiche furono supervisionate da 343 Guilty Spark.

Quando i Precursori attivarono gli Halo in un estremo sacrificio contro i Flood, quelli rimasti in stasi criogenica nella miniera non vennero distrutti e attraversarono quindi intatti i secoli fino a quando, nel 2552, i Covenant scoprirono Halo e in seguito l'Elite Sesa 'Refumee scoprì la miniera e vi si insediò per studiarla insieme ad alcuni Grunt e Elite.

Con la battaglia dell'istallazione 04 e la sua conseguente distruzione, il gruppo rimase a lungo isolato, quindi questi incontrarono 343 Guilty Spark scampato alla distruzione dell'anello; ascoltando le sue risposte, Sesa 'Refumee si ribellò ai Profeti dopo aver scoperto la vera natura delle installazioni ed il suo gruppo venne accusato di eresia da parte dei Profeti.

La miniera, Sesa 'Refumee, gli Elite, i Grunt e i Flood vennero distrutti quando l'Arbiter, inviato dai Profeti a distruggere gli Heretic, tagliò il cavo di sostegno della struttura e successivamente uccise Sesa Rafumee.

Galleria

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso