Fandom

Halopedia

Modificatore di Dissonanza di Rifrazione T-3

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Invisibilità Simbolo.png
Il Modificatore di dissonanza di rifrazione T-3, noto anche Invisibilità o Mimetizzazione, è un'abilità dell'armatura di Halo: Reach e Halo 4, che ha sostituito l'Invisibilità Attiva dei capitoli precedenti.

Dettagli

Già osservato durante i primi anni della guerra Umani-Covenant, questo sofisticato dispositivo è un modificatore di dissonanza di rifrazione che piega la luce intorno alla superficie di un corpo, nascondendone la presenza tramite un riallineamento avanzato di profilo. Sebbene questo sistema sia ampiamente usato tra le unità specializzate Sangheili, è diventato molto diffuso anche tra gli Spartan. [1]

Tattiche

L'invisibilità è utile in tutte le circostanze e in tutte le varianti di gioco da massacro a conquista la bandiera, da Invasione a Dominio. Più rapidamente il soggetto si muove, più esso sarà visibile e più velocemente si esaurirà il tempo a disposizione. E' presente un disturbatore radar che renderà complicato trovare l'utente anche se renderà inutilizzabile il proprio radar, In eventi rari tuttavia, il disturbatore non si attivata, probabilmete per dei glitch. Inoltre una volta attivata, l' invisibilità renderà i suoni attutiti.

Nella campagna non risulta molto efficace, poichè soprattutto alle difficoltà alte i nemici di alto grado trovano il nemico anche se questi è mimetizzato.

Differenza Halo: Reach - Halo 4

Le più sostanziali differenze sono che in Halo 4 l'effetto disturbatore radar crea sulla mappa tanti puntini azzurri, anzichè rossi. Pare inoltre che sia più difficile localizzare i nemici mimetizzati. Inoltre, su Halo 4 la mimetizazione è più scarsa a livello visivo e l'effetto dei suoni attutiti si attiva solo dopo qualche momento dall'attivazione.

Galleria

Abilità dell'Armatura di Halo 4

Halo-4-thruster-pack-600x337.png

Pacchetto PropulsoriJet-PackOlogrammaCampo di RigenerazioneScudo Respingente
Visore PrometeicoAuto-SentinellaInvisibilità

Fonti

  1. Halo Waypoint - Mimetizzazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso