FANDOM

Le munizioni tattiche d'addestramento, abbreviate in MTA, (o TTR, da Tactical Training Round in inglese) sono munizioni da addestramento utilizzate per simulazioni di combattimento reale.[1]

Caratteristiche

Queste pallottole sono formate da un guscio di polimeri plastici che aiuta a mantenere le caratteristiche di un proiettile reale in volo. All'interno si trova un rilevatore di prossimità che dissolve il guscio quando il colpo arriva a dieci centimetri di una qualsiasi superficie. Una volta sciolto, il guscio libera una vernice rossa che schizza il bersaglio. La vernice nasconde anche un potente anestetico locale, capace di rendere inconscio il bersaglio anche per ore a seconda della zona colpita e di reagire con le nanofibre inserite nelle uniformi da addestramento, facendole indurire. L'obiettivo quindi perde la capacità di muovere la parte del corpo che viene colpita, simulando una ferita, se si subiscono diversi colpi al petto o alla testa l'uniforme si indurisce totalmente simulando così una ferita mortale.[1] La vernice utilizzata ha un odore dolciastro.[2]

Le munizioni vengono utilizzate con i fucili d'assalto MA5B[3] e MA5D, le pistole M6 Magnum[4], i fucili di precisione SRS99C S2-AM e con i fucili da battaglia XBR55.[5][6] Esistono anche granate[7] e mine Claymore MTA.[1]

Le paint pellet gun sono una versione meno avanzata delle MTA.

Curiosità

Apparizioni

Fonti

  1. 1,0 1,1 1,2 Halo: Contatto su Harvest, pagine 219-220
  2. 2,0 2,1 Halo: Contatto su Harvest, pagine 332-333
  3. Halo: Evolutions, "Fango", pagina 103
  4. Halo: Contatto su Harvest, pagina 226
  5. Halo: Contatto su Harvest, pagina 210
  6. Halo 4: Forward Unto Dawn, episodio uno
  7. Halo: Evolutions, "Fango", pagina 105
  8. Halo: Contatto su Harvest, pagina 227
  9. Halo: Contatto su Harvest, pagina 224

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale