FANDOM

Muro Sentinella Halo 2

Il Muro di contenimento e il suo scudo

Il Muro Sentinella è un perimetro di contenimento instaurato e costruito dalle sentinelle e dai costruttori presente sull'installazione 05. Il muro sentinella può essere visto in Halo 2 quando ci si appresta a cercare l'indice di attivazione dell'anello, nei capitoli L'Icona Sacra e Zona di quarantena.

Il Muro è un imponentissimo confine del contenimento dei Flood, usciti dal loro stato d'ibernazione molti anni prima che i Covenant, durante la guerra con gli umani, giungessero sull'anello; l'infezione Flood si estese così ampiamente da costringere le sentinelle e i costruttori a stabilire un ferreo contenimento, costituito dapprima da un ambiente artico, in maniera tale da indebolire il metabolismo del parassita; inoltre, tra la biblioteca (che è il luogo da dove i Flood sono fuggiti) e il Muro vero e proprio, vi sono diverse strutture atte a rallentare l'avanzata delle masse infette.

Il Muro è altissimo, e le entrate dall'esterno sono poste in punti sopraelevati, in maniera tale che giungervi per via terrena sia impossibile; queste entrate sono poi seguite da condotti discendenti verso il basso; in punti precisi del Muro è presente il comando per rimuovere lo scudo barriera che non consentirebbe di accedere all'interno dell'area di contenimento. Un enorme baratro separa le due parti del muro, quella "esterna" e quella "interna", dove sono presenti le forme di infezione e le varie forme Flood non contenute dalle sentinelle. Un ulteriore percorso con molti rallentamenti (come ad esempio muri e sporgenze da saltare), istituito per rallentare i parassiti, separa il mondo esterno dall'interno del contenimento.

Varie

  • Il Muro è così alto che nelle missioni Delta Halo e Rimorso può essere visto in lontananza; i laghi intorno ai quali si svolgono le missioni, se osservati dal punto di inizio del capitolo: "L'Icona Sacra", sembrano pozzanghere, quando in realtà sono enormi.
  • Nonostante i processi di contenimento e l'opera imponentissima costituita dal Muro, le Sentinelle non sono state in grado di contenere l'infezione, tanto che all'arrivo dei Covenant e degli Umani, i Flood hanno assalito tutti gli organismi vicini; tutto ciò è probabilmente dovuto alla negligenza di 2401 Penitent Tangent: dopo essere stato catturato dalla Mente Suprema probabilmente le sentinelle, senza un autorità superiore, sono cadute nel caos.
  • Infatti nonostante tutte le precauzioni una nave infettata dai Flood riesce a fuggire e per evitare altri episodi simili, le navi Elite vetrificarono l'intero anello prima di partire per la Terra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale