FANDOM

La Nave-Chiave è una classe di vascelli dei Precursori che erano in grado di attivare i portali per l'Arca. Molti furono distrutti da Bibliotecario, uno, utilizzato per molto tempo come alimentazione per Alta Opera, fu probabilmente distrutto con la fine della Guerra Umani-Covenant, presso l'Arca, mentre il destino dei restanti è ignoto.

Storia

Guerra Flood-Precursori Le Navi-Chiave erano molto usate durante la guerra, ce n'era un'intera flotta. Alcune furono consegnate a Bibliotecario per attivare il portale per l'Arca.

Le Navi-Chiave fecero parte di una strategia per tenere a bada i Flood per 79 anni durante la costruzione del portale.

La battaglia finale della Guerra Flood-Precursori della Sfera Maginot vide opporsi la flotta di Navi-Chiave corazzate contro cargo infette dai Flood comandate da Mendicant Bias. Grazie a un'eccellente uso degli Halo la vittoria arrise ai Precursori, con la sola nave di Mendicant Bias sopravvissuta all'effetto Halo, e le restanti disintegrate o alla deriva. Il rapporto di tale battaglia può essere letto in uno degli ultimi terminali di Halo 3.

Ripopolamento

Le Navi-Chiave rimaste furono usate per riportare le forme di vita ai loro pianeti originari. In quello diretto al pianeta dei Profeti si nascose Mendicant Bias. Mentre quell'unica nave venne lasciata sul pianeta per motivi ignoti, i Precursori superstiti usarono le altre per abbandonare la galassia.

Guerra Umani-Covenant

Quell'unica nave, il Dreadnaught, venne scoperta dai Profeti, e i Riformatori ne assunsero il controllo abbandonando il pianeta. Più tardi Mendicant Bias venne trovato a bordo di esso. Il profeta Verità usò questa nave per attivare il portale e raggiungere l'Arca.

La nave si presume distrutta con la fine della Guerra Umani-Covenant durante la distruzione a catena del Halo e dell'Arca.

Navi Conosciute

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale