FANDOM

Neuroscienze Applicate è il nome di una sfida giornaliera di Halo: Reach. Consiste nell'uccisione di 10 nemici in una sola partita con un colpo alla testa (con armi in grado di uccidere con un colpo alla testa).

Non è una sfida molto semplice di per se, in quanto richiede comunque un numero minimo sostanzioso di uccisioni, inoltre bisogna considerare che spesso le uccisioni con colpo alla testa vengono "rubate" dagli altri giocatori, cosicché otteniamo soltanto una medaglia di aiuto. Per ottenere questa sfida, dunque, conviene principalmente concentrarsi su partite con moltissimi utenti, specialmente le partite Invasion, dove ci sono tantissime occasioni per colpi alla testa. Inoltre queste partite sono caratterizzate da due turni a testa, con maggiore possibilità di ottenere il completamento.

L'occasione migliore è Invasion su Boneyard, dato che al turno iniziale gli spartan sono disposti in posizione elevata e hanno anche DMR o M6B a disposizione. L'importante dunque è concentrarsi ampiamente sulle uccisioni e concentrare il reticolo dell'HUD sul lobo frontale degli Elite. E' una cattiveria, ma indubbiamente aiuta moltissimo uccidere nemici che sono fermi e non stanno giocando: gli elite compariranno in fondo al campo e nel lasso di rigenerazione saranno esposti a qualsiasi danno, il che li rende ottimi bersagli per uccisioni facili.

Invasion su Boneyard, tuttavia, diventa più complicata dopo il primo turno, dato che gli spartan hanno a loro disposizione un grandissimo arsenale e sono costretti nei quartieri ristretti della raffineria.

Più generalmente, dunque, è facile ottenerla durante le prime due fasi (come elite) di Invasion su Spire, visto che ci sono fucili ad aghi in abbondanza. Il difetto è che è facile far esplodere il bersaglio invece di ucciderlo con un colpo solo. Inoltre, il fucile di precisione di grosso calibro è disponibile solo nella parte "spartana" della mappa, ovvero nel punto di rigenerazione centrale di Spire, nella seconda e nella terza fase: il fucile focus non è in grado di fare colpi alla testa.

La sfida dunque richiede moltissima concentrazione e abilità, dato che bisogna utilizzare, ogni qualvolta possibile, un arma in grado di fare un colpo alla testa, dunque più impacciata o con cadenza di fuoco ridotta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale