FANDOM

La Noob Combo è una tattica usata nel multiplayer, e soprattutto nella campagna in Difficoltà Leggendaria, dove togliere gli scudi ad un Elite o ad un Brute diventa difficile. Venne utilizzata sin da Halo: Combat Evolved.

Funzionamento

L'arma principale da usare per questa tattica è la Pistola al Plasma, il cui sovracarico permette di togliere gli scudi, e quindi uccidere il nemico con un colpo alla testa usando un'arma adatta allo scopo.

Ecco una lista delle armi che possono effettuare una noob combo:

Anche se è possibile, è sconsigliato (e pressochè inutile) tentare di effettuare una noob combo con un fucile di precisione.

Svantaggi

Questa tattica, se pur efficace nella campagna, viene usata poco in Multiplayer, perchè il nemico vi può uccidere prima che voi possiate sparare, e generalmente è facile schivare l'EMP della pistola. Oltretutto, da Halo 3 diventa ancora più svantaggioso, perchè il sovraccarico scarica la pistola nel tempo.

In Halo: Reach funziona grosso modo come in Halo 3, tuttavia sembra che la combo con la pistola al plasma offra addirittura punti bonus.

Vantaggi

Questa tattica semplifica l'uccisione degli Elite e dei Brute nella campagna; nel multiplayer è consigliabile solo in Halo: Reach: nella Beta si è potuto osservare un miglioramento generale dell'EMP e un utile effetto ad area, grazie al quale non è necessario colpire in pieno un avversario per togliergli gli scudi.

Da Halo 3 in poi l'EMP ferma i veicoli, rendendo così più facili gli abbordaggi per conquista o uccisione.

Varianti

Altre varianti della noob combo sono possibili, e in molti casi anche più facili da eseguire. Eccone un elenco:

  • Mazzuolatore + Corpo a Corpo
  • M90A + Corpo a Corpo
  • Sovraccarico di pistola al plasma + Corpo a corpo
  • Fucile Brute+ Corpo a corpo
  • Corpo a corpo + Headshot
  • Pochi colpi di fucile d'assalto, scatto verso il nemico, corpo a corpo e uccisione con altro corpo a corpo/colpi di fucile d'assalto (molto utilizzato nelle situazioni CQC)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale