FANDOM

Disambiguo Triste Pagina Disambigua – Ti informiamo che la pagina che stai leggendo è disambigua; qui sotto può essere riportata una lista con varie destinazioni.

Gli Obiettivi sono una novità di gioco introdotta con Xbox 360.

Consistono in particolari "sotto-missioni" e "sotto-obiettivi" che possono non avere a che vedere coi normali obiettivi di gioco, quali la campagna, e necessitare di un proprio procedimento per essere ottenuti, anche ricompletare la campagna di gioco.

Gli obiettivi sono tutti (o quasi) accompagnati da una descrizione che spiega come ottenerli e da un icona dedicata. Ogni obiettivo sbloccato garantisce al giocatore un punteggio (che può essere di 5 punti o anche di 100 e più), che viene sommato e mostrato su Xbox Live nella scheda giocatore. Ottenere tutti gli obiettivi di un singolo gioco può richiedere molto tempo ed esercizio. In Halo sono stati visti sempre degli obiettivi che vengono assegnati al completamento della campagna in determinate difficoltà, ed altri obiettivi secondari che prevedono il recupero di oggetti (Teschi o Audio Log) normalmente trascurabili e/o nascosti. Vi sono in genere anche obiettivi completati al termine di una missione di gioco, o al raggiungimento di obiettivi nel multigiocatori.

Gli obiettivi possono anche sbloccare gadget, indumenti o altri oggetti per il proprio Avatar Xbox Live.

Di seguito sono elencate le pagine che mostrano la lista degli obiettivi nei diversi giochi:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale