Fandom

Halopedia

Paruto Xida Konna

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione1 Condividi

Paruto Xida Konna fu un Cacciatore Covenant, fratello di Waruna Xida Yotno. I due Cacciatori servirono a bordo dell'Incrociatore classe ORS Incorruttibile. Erano anche responsabili della sicurezza dell'Elite Comandante di Nave, Tano 'Inanraree. Tuttavia, quando 'Inanraree fu ucciso da Voro Nar 'Mantakree, Paruto supportò l'ascesa di quest'ultimo Comandante, successivamente nominato Elite Comandante di Flotta.[1]

Paruto ha poi viaggiato con la nave dalla Battaglia dell'Installazione 05 fino a Esultanza Gioiosa. Da lì è ripartito alla volta di Onyx con il suo fratello di sangue. Durante la Battaglia di Onyx, fu fatto atterrare sulla superficie delle rovine dei Precursori, dove è stato ferito dalla squadra di Spartan II e Spartan III che stava difendendo la struttura. Tuttavia, era ancora abbastanza forte per continuare a guidare l'attacco fino all'Anticamera della Sala del Nucleo, dove fu ucciso da Kurt-051 quando quest'ultimo fece detonare le due Testate Nucleari FENRIS nella stanza, impedendo ai Covenant di raggiungere la Microsfera di Dyson su Onyx.

Curiosità

Apparizioni

Fonti

  1. Halo: I fantasmi di Onyx, pagine 208-210

Inoltre su Fandom

Wiki casuale