FANDOM

Pentimento del Crepuscolo

Informazioni di produzione

Classe Fregata Covenant
Flotta Seconda Flotta Omogenea Chiarezza

Specifiche tecniche

Lunghezza 1000 m
Unità di propulsione Reattori al plasma covenant
Armamento 3 Lanciasiluri al plasma

Torrette a impulsi

Contenuto

Equipaggio Brute Comandante di Flotta:

Poche centinaia di Brute

Storia

Prima comparsa Presso l'Installazione 04 nell'ottobre del 2552
Distruzione Non confermata
Battaglie combattute Battaglia dell'Installazione 04

Battaglia dell'Installazione 05
Guerra Civile Covenant

La Pentimento del Crepuscolo era una fregata Covenant, parte della Seconda Flotta Omogenea Chiarezza.[1]

Storia

Dopo il Grande Scisma, la nave passò sotto il controllo del Brute Comandante di Flotta Gargantum. Il vascello partecipò alla Battaglia dell'Installazione 05 e, quando scoppiò la Guerra Civile Covenant, Gargantum ordinò ai suoi Brute di attaccare tutte le navi Elite nelle vicinanze.

La Pentimento del Crepuscolo e la fregata Tenebrosa cercarono di eliminare la nave Elite Incorruttibile con i loro lanciasiluri al plasma, ma l'energia fu assorbita dagli scudi del Trasporto classe DDS Legislatore, che si era nel frattempo interposto fra l'incrociatore e le fregate.[2] Dopo poco tempo gli Elite passarono alla controffensiva: la Tenebrosa venne distrutta dai siluri e dal proiettore d'energia della Incorruttibile, mentre la Pentimento del Crepuscolo fu attaccata e gravemente danneggiata dalle torrette a impulsi della Legislatore, costringendo Gargantum alla ritirata.[3]

Ma, dopo alcuni minuti, la Pentimento del Crepuscolo la Revenant e un'altra fregata cercarono di inseguire la Incorruttibile mentre fuggiva attraverso l'iperspazio.[4] Però, durante l'attacco, apparve nei pressi di Delta Halo il cacciatorpediniere classe RPV Spirito Insanguinato (controllato dalla Squadra Blu) che venne immediatamente attaccato dalla fregata senza nome.[5] Dei due vascelli inseguitori rimanenti, la Revenant venne distrutta dal proiettore d'energia della Incorruttibile, mentre la Pentimento del Crepuscolo si ritirò definitivamente.[6] Il suo stato è ignoto.

Nota

  • Nel libro Halo: I fantasmi di Onyx tutti i cacciatorpedinieri sono considerati delle corazzate, ma ciò è dovuto ad un'errata traduzione dall'inglese.

Fonti

  1. Halo: I fantasmi di Onyx pag. 212
  2. Halo: I fantasmi di Onyx pag. 213
  3. Halo: I fantasmi di Onyx pag. 214
  4. Halo: I fantasmi di Onyx pag. 218
  5. Halo: I fantasmi di Onyx pag. 249
  6. Halo: I fantasmi di Onyx pag. 255

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale