Fandom

Halopedia

Più Leggero di Altri

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione5 Condividi

Più Leggero di Altri è un Huragok le cui vicende sono narrate nel libro Halo: Contatto su Harvest.

Storia

Imbarcato a bordo della nave Kig-Yar Lieve Trasgressione, Più Leggero di Altri fece amicizia con Unggoy Dadab, a cui insegnò pure i gesti utilizzati dai suoi simili per comunicare. Prima che la nave esplodesse, l'Huragok e Dadab riuscirono a fuggire e vennero accolti a bordo della nave Brute Conversione Rapida, capitanata da Maccabeo.

Le navi nella Marina Covenant con un capitano Brute sono assai poche. Inoltre, gli Elite, prima di passare una loro nave ai Brute, le depotenziano molto e disabilitano molti componenti importanti, oltre a proibire un Huragok a bordo. Per questo motivo, Maccabeo declassò i Droni da manutentori a pulitori, sostituendoli con Più Leggero di Altri, con grande dissenso dei Droni.

Dopo le prime schermaglie tra Umani e Covenant, Più Leggero di Altri, che come tutti gli Huragok ripudia la guerra, decise di trasformare un macchinario JOTUN in un'offerta di pace. Maccabeo fraintese le sue buone intenzioni, facendo aggiungere ai Droni delle armi e degli spuntoni. Venne così creato il primo Chopper Brute.

Più Leggero di Altri morì a bordo della Tiara, ucciso dai Droni impazziti ed arrabbiati per il declassamento. Venne poi vendicato dal suo amico Dadab.

Varie

  • Più Leggero di Altri è stato il primo Covenant ad aver ucciso un umano scagliandogli una pietra per salvare l'amico Dadab.
  • È anche l'Unico Huragok ad aver mai ucciso un umano, ossia Henry "Hank" Gibson.

Apparizioni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso