Fandom

Halopedia

Piano di emergenza Winter

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione12 Condividi

Cortana Bozza.jpg
Questo articolo è una bozza!

Mappa.jpg

Mappa stilata in occasione della Battaglia di Viery

Il piano di emergenza Winter è un piano militare previsto in caso di assalto da parte dei Covenant nelle colonie dell'UNSC, e viene citato in Halo: Reach dopo la scoperta della presenza di un esercito alla Base Sword.

Il piano Winter prevede il contrasto delle forze Covenant con qualsiasi mezzo a disposizione e con il dispiegamento degli Spartan-III. Il piano Winter è un piano che si concentra sulla superficie del pianeta, e non nello spazio intorno ad esso: per combattere un super trasporto Covenant, nel 2552 l'UNSC mise all'opera l'Operazione: UPPERCUT, dissociata dal piano Winter.

Secondo quanto dice Auntie Dot nel capitolo "Punta dell'Iceberg", il piano prevede il contrasto dei covenant da tutti i fronti. In particolare, durante la Prima Battaglia di Reach, le forze covenant a Szurdok Ridge, nella regione Ütközet, vennero circondate e assalite su diversi vettori da diversi battaglioni, tra cui uno di ODST.

Curiosità

  • Carter-A259 afferma che qualsiasi operazione che ostacoli uno Spartan durante il piano Winter può portare ad un processo di fronte alla corte marziale.
  • Il Piano di emergenza Winter da il titolo ad una missione di Halo: Reach, chiamata appunto Emergenza Winter (in inglese Winter Contingency), la prima in cui impersoneremo lo Spartan-B312.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso