FANDOM

Pious Inquisitor
Pious

Informazioni di produzione

Classe Incrociatore classe CCS
Flotta Flotta Sacra Consacrazione

Seconda Flotta Omogenea Chiarezza
Flotta della Retribuzione

Specifiche tecniche

Lunghezza 1782 m
Larghezza 862 m
Altezza 230,8 m
Unità di propulsione Reattori la plasma Covenant
Armamento 1 Bocca di vetrificazione

1 Proiettore d'energia
6 Cannoni al plasma pesanti
8 Lanciasiluri al plasma
Torrette a impulsi

Contenuto

Equipaggio Misto, poi solo Elite

Storia

Prima comparsa Durante la Prima Battaglia della Terra nel 2552
Distruzione Non confermata
Battaglie combattute Prima Battaglia della Terra

Battaglia di Nuova Mombasa
Battaglia dell'Installazione 05
Guerra Civile Covenant
Seconda Battaglia della Terra
Battaglia di Voi
Battaglia dell'Installazione 00

La Pious Inquisitor era un Incrociatore classe CCS e si reputa sia una delle navi più veloci della flotta Covenant.

Storia

La Pious Inquisitor entrò in scena durante la Prima Battaglia della Terra perchè l'incrociatore era parte della Flotta Sacra Consacrazione. La nave rimase intatta durante la battaglia, e quando fu informata del Grande Scisma, unì le forze con i Covenant Separatisti e tornò a Alta Opera per raggiungere la Flotta della Retribuzione e per prevenire la propagazione Flood.

Poi, con parte della flotta, raggiunse il sito dell'incrociatore classe CCS Flood schiantato sulla Terra, dopo di che entrò nel portale dell'Arca e prese parte alla battaglia dell' Installazione 00.[1]

Al termine della guerra la Inquisitor venne (come molte navi, vista la mancanza di Huragok) abbandonata in uno dei porti spaziali Sangheili. Nel 2553 venne però rubata da Sav Fel e portata su Venezia per essere venduta. Alla fine però la nave venne distrutta grazie all' intervento della Squadra Kilo-5.

In Halo 3, tale nave è lo scenario di una mappa multiplayer, Heretic. Anche se non si sa dove sia la posizione della mappa, si ritiene sia nel ponte di osservazione o nella sala macchine.[2]

È più probabile il primo, per il layout della stanza, che è molto lontano dalla descrizione di una sala macchine. La nave è descritta come di lusso per una nave da guerra covenant, così la piattaforma sospesa al centro della stanza potrebbe essere la piattaforma di controllo.

Curiosità

  • Nella parte superiore della mappa vi è una finestra dove è possibile osservare il panorama esterno. Ciò dimostra che il Pious Inquisitor fa parte di una flotta in viaggio attraverso lo spazio. Non si sa quale flotta sia (anche se è probabilmente la Flotta della Retribuzione), o dove la flotta si stia dirigendo.
  • Nella trilogia Kilo-5 il nome della Pious Inquisitor è stata tradotto con "Inquisitore Devoto".

Fonti

  1. Livello Halo 3: L'Arca
  2. Mappa multigiocatore Halo 3: Heretic

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale