Fandom

Halopedia

Ponte di Energia

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Ponte di Energia (Halo 3).jpg

Il Ponte di Energia posto davanti alla Cittadella dell'Arca

Un Ponte di Energia è una avanzata costruzione creata dai Precursori che svolge le stesse funzioni di un normale ponte. A differenza di questo, però, sono composti da un sottile strato di Luce Solida.

Dettagli

Il ponte è generalmente di colore azzurro semi trasparente ed è virtualmente indistruttibile. Può sopportare enormi pesi e può essere attivato o disattivato a distanza tramite un pannello di controllo situato generalmente nelle vicinanze. Una volta che questo viene attivato, gli emettitori posti vicino al ponte creano un fascio di luce solida capace di sostenere anche diversi Scorpion.

Apparse

Il primo Ponte di Energia visto in un videogioco si trova nel livello Halo di Halo: Combat Evolved, quando si entra nelle gallerie dei Precursori. Per proseguire la missione, infatti, ad un certo punto bisognerà attivare il pannello di controllo per attraversare un burrone. Se ne vedono numerosi anche all'interno della struttura di contenimento Flood, nella quale sono spesso parzialmente danneggiati e si attivano ad intermittenza.

Vi sono ponti di energia anche sull'Installazione 05, per esempio nel livello Delta Halo, e anche sull'Arca, dove uno deve essere attivato nell'omonimo livello per far proseguire i mezzi UNSC.

Ve ne sono poi numerosi anche su Requiem, praticamente in ogni livello. Una cosa interessante è che nella parte finale del livello Midnight, Cortana riesce a modificare la forma di un ponte di energia utilizzandolo per immobilizzare il Didatta e presumibilmente anche per salvare Master Chief dall' esplosione causata dalla HAVOK.

Possono essere trovati ponti di energia sul Mondo Scudo di Halo Wars, che possono spesso essere attivati o disattivati a proprio piacimento, riuscendo far precipitare i nemici nel vuoto.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso