Fandom

Halopedia

Portale

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Halo 3 portale per l'Arca.jpg

Master Chief che assiste all'attivazione del portale per l'Arca

Col termine Portale nell'Universo di Halo si fa quasi sempre riferimento al "Portale per l'Arca" situato sulla Terra.

Descrizione

Esso è un artefatto di enormi dimensioni costruito dai Precursori moltissimi secoli prima della Guerra Umani-Covenant come mezzo per raggiungere facilmente l'Arca. Lo scopo per cui era stato costruito era creare una via che potesse evitare il contatto e l'infezione coi Flood durante la Guerra Precursori-Flood. Come mostrato in Halo Legends Origins, quello sulla Terra non era l'unico portale presente nella Via Lattea, tuttavia è l'unico adoperato durante la Guerra Umani-Covenant. Ogni portale dunque avrebbe avuto il compito di portare le razze presenti su quel pianeta a bordo di Navi Chiave, le quali avrebbero poi portato le specie sull'Arca dove tutte le razze viventi sarebbero state catalogate e messe al sicuro dall'effetto Halo. Esteticamente il portale è un area di enormi dimensioni, piatto, con molti segni lungo la superficie. Quando è attivo 7 coppie di piloni si aprono e proiettano un fascio di energia che genera una faglia nell'iperspazio attraverso la quale si arriva all'Arca.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso