FANDOM

Lavori in Corso Questa pagina necessita una profonda manutenzione sintattica, morfologica e/o ortografica.

I Potenziamenti sono una caratteristica di Halo Wars, e possono anche essere nominati "Tecnologie". Vengono sviluppati in un edificio di una fazione (come ad esempio una Base di Terra UNSC o Covenant). Praticamente ogni edificio dispone di potenziamenti, effettuabili all'edificio stesso o alle unità che esso produce, o in altri casi, come nel Tempio covenant o nell'Armeria da Campo UNSC, hanno effetto globale.

La lista dei potenziamenti è lunghissima e dipende anche dal "Leader" scelto a inizio partita (nel caso si tratti di una partita schermaglia). Anche nella Campagna si hanno a disposizione diversi potenziamenti in base al livello giocato.

esempi di potenziamento

Un potenziamento esemplare e fondamentale è l'Armiere per il warthog: senza di esso il Warthog può attaccare solo con la modalità Ariete, ovvero investendo i nemici. Un altro tipo di potenziamento è l'Abilità Lanciarazzi dei Marines, che permette di trasformare l'attacco con granate in uno con razzi termici, in grado di colpire anche Velivoli. Un potenziamento globale è ad esempio Riserve, che permette di diminuire il tempo di produzione di tutte le unità del giocatore. Funzionale è anche il potenzialmento Rinforzi, che permette di aumentare il livello di popolazione (generalmente di 10 unità).

Ogni potenziamento ha un suo ruolo nel gioco e la scelta su quali sviluppare può sembrare una sciocchezza, quando in realtà è qualcosa che, se effettuato in tempi errati, può portare alla perdita della partita. Alcuni potenziamenti dunque hanno una priorità rispetto ad altri e talvolta determinate unità sono inutili o impacciate se non ne vengono dotati: un esempio sono gli Scorpion, molto impacciati e facili bersagli senza l'abilità Bomba a Grappolo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale